Cerca
Close this search box.

2 Maschere HQ: detox e rinfrescante

2023-08 Maschere HQ

Sommario

Torniamo con l’appuntamento mensile con le maschere viso e questa volta parliamo di HQ. In gamma ci sono tantissime referenze di almeno tre linee diverse. Le due maschere viso che vedrete oggi credo che siano tra le linee più vecchie perché dopo queste hanno fatto le Upcycled e poi, più recentemente le Bowl. Sentiremo ancora parlare di questo marchio sul mio blog perché lo reperisco facilmente al Tigotà e spesso è in offerta.

Un’altra cosa che mi piace molto delle maschere HQ è la selezione degli ingredienti utilizzati e la loro funzione. I pack super colorati mi mettono allegria e quindi, per tutti questi motivi il brand mi è particolarmente simpatico. Oggi ve ne mostrerò solo due, entrambe sono vegane e con il 97% di ingredienti di origine naturale, hanno una posa di 15 minuti e sono adatte anche alle pelli sensibili. Ho seguito il consiglio del brand di metterle in frigo per una sensazione di extra freschezza e viste le alte temperature, non me lo sono fatta dire due volte!

Ma ora vediamo quali ho scelto e che riuscita hanno avuto sulla mia pelle. Si saranno rivelate maschere buone oppure no?

Maschera detox di HQ aloe vera + carbone vegetale

La maschera detox è adatta a pelli normali e miste ed oltre agli ingredienti principali che vedete nel titolo, (l’aloe vera proviene da agricoltura biologica) contiene anche scorza di limone ed acido ialuronico. Il foglio è molto sottile ed è di colore azzurro/grigio chiaro e non ho avuto alcuna difficoltà ad aprirlo. Ha un profumo che a me non dispiace, abbastanza discreto. È imbevuta con la giusta dose di siero e non sgocciola. Dopo qualche istante che ce l’ho addosso sento però un leggero fastidio che per fortuna passa dopo un paio di minuti. Come mio solito l’ho tenuta in posa ben più dei 15 minuti raccomandati e l’ho tirata via che era quasi completamente secca. Sul viso era rimasta una patina leggerissima di prodotto che ho massaggiato e poi levato l’eccesso con il tonico come sempre. La pelle sembra effettivamente uniformata con meno rossori. HQ dice che questa maschera garantisce un 41% in più di idratazione che per la mia pelle è sufficiente. Non dona nessuna luminosità aggiuntiva e per fortuna non mi ha dato rossori né ulteriori fastidi.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Olus Oil, Lauryl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citrus Limon Peel Extract, Charcoal Powder, Verbena Officinalis Extract, Hypericum Perforatum Extract, Lotus Corniculatus Flower Extract, Pullulan, Chamomilla Recutita Flower Water, Sucrose, Aphanizomenon Flos-Aquae Powder, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Pentylene Glycol, Phenylethyl Resorcinol, Bisabolol, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Lactic Acid, Methylpropanediol, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Parfum.

Maschera rinfrescante di HQ cocco + acido ialuronico

Nella maschera rinfrescante di HQ oltre all’olio di cocco ed acido ialuronico, troviamo anche l’olio di avocado, l’aloe vera bio e la vitamina E. Il foglio ha uno spessore perfetto nè troppo sottile nè grosso e la maschera si apre benissimo. é imbevuta il giusto e non sgocciola. Il siero non è liquido, ma più cremoso. Ha un delicato profumo di cocco molto naturale e non chimico. Nonostante fosse in frigo, non l’ho trovata né fredda né particolarmente rinfrescante purtroppo. L’ho tenuta in posa più dei 15 minuti richiesti, ma meno del mio solito perché in una mezzoretta si era già seccata. Il viso è uniformato e schiarito, ma oltre a questo non ho visto altri benefici. HQ ci prometteva il 55% in più di idratazione, ma io non l’ho rilevata.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Methylpropanediol, Cocos Nucifera Fruit Extract, Cocos Nucifera Oil, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Persea Gratissima Oil, Olus Oil, Lauryl Glucoside, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Ammonium Glycyrrhizate, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Xanthan Gum, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.