Ciao a tutti, oggi parliamo di due maschere viso di marchi piuttosto noti ovvero Equilibra e Garnier. Soprattutto quelle di Garnier so che sono molto famose ed amate. Entrambe si possono trovare nella grande distribuzione sia supermercati che catene di prodotti per la persona. Io ho preso quella di Equilibra alla Coop e quella di Garnier al Tigotà. Insomma, questa volta ho scelto due maschere di facile reperimento.
Quella di Equilibra fa parte della linea Rosa Ialuronica e l’ho scelta perché amo la rosa. La sua funzione è idratante. Invece quella di Garnier fa parte della vastissima gamma SkinActive ed è la Nutri Bomb dalla funzione nutriente e riparatrice.
Ma ora vediamo come sono e se mi sono piaciute.
Equilibra rosa ialuronica maschera viso idratante
Il foglio è sottile leggermente imbevuto e le dimensioni per il mio viso sono esagerate. Sui lati l’ho dovuta più volte ripiegare su se stessa, ma almeno il foro degli occhi è perfetto. Ha una funzione idratante ed il tessuto è naturale, biodegradabile e contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. Non ha parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali, paraffine, sls, sles, cessori di formaldeide ed è dermatologicamente testata. La posa è di 10-15 minuti. Appena la aprite venite subito inondati da un delicato profumo di rosa che comunque persiste durante tutto il trattamento.
Contiene acqua di rosa fermentata, acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare, olio di avocado, olio di karité. E’ adatta anche alle pelli sensibili. La ora è il momento di capire quale è stata la mia esperienza.
La posa è stata molto piacevole, non ho mai sentito tirare la pelle nemmeno mentre si stava seccando. Non ho percepito nessuna sensazione di irritazione ed stata davvero molto delicata. Equilibra ci dice che può essere utilizzata anche più velocemente tenendola in posa solo cinque minuti, ma io come al solito l’ho tenuta un po’ di più rispetto ai tempi indicati. Alla fine la pelle rimane morbida ed idratata ed è stata una buona maschera viso che mi sento di consigliare a tutti per un trattamento idratante e lenitivo.
Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Olus Oil (Vegetable Oil), Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/capric Triglyceride, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Lycium Barbarum Fruit Extractm Prunus Persica (Peach) Juice, Rosa Damascena Flower Extract, Saccharomices Ferment Lysate Filtrate, Pullulan, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Citric Acid, Propylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal.
Garnier SkinActive nutri bomb maschera nutriente riparatrice
Il foglio è abbastanza leggero ed è un tessuto di origine vegetale che rimane molto morbido. La maschera è estremamente imbevuta, ma non cola perché il siero non è liquido ma lattiginoso. Si stende bene, ma tende per un po’ a scivolare verso il basso. Ha una posa di 15 minuti ed ha una funzione rimpolpante e nutriente. E’ a base di latte di mandorla ed acido ialuronico. E’ piacevole, non è particolarmente fresca e non è nemmeno irritante.
L’ho tenuta in posa molto di più, è una delle maschere che ho tenuto più in posa in assoluto e nonostante questo, quando l’ho levata il foglio era ancora piuttosto umido e sul viso c’era ancora del siero che ho levato come da indicazioni di Garnier con un po’ di tonico. La pelle comunque è davvero rimpolpata e la vedo più sana e più giovane.
Aqua / Water , Butylene Glycol, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Propylene Glycol , Dipropylene Glycol, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Stearate, Hydroxyacetophenone, Phenoxyethanol, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract / Sweet Almond Seed Extract, Sodium Hyaluronate , Tocopherol, Xanthan Gum , Parfum / Fragrance
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.