Cerca
Close this search box.

2 Maschere viso: Garnier e HQ

2024-06 Maschere Garnier e HQ

Sommario

Anche a giugno torna l’appuntamento con 2 maschere viso e questo mese ho scelto Garnier e HQ. Noto che ultimamente le maschere viso in tessuto di Garnier ricorrono spesso nei miei articoli. Le scelgo perché sono molto conosciute e molto facili da reperire. In questo modo, anche molti di voi che mi leggono potranno sentirsi più partecipi alle mie recensioni. HQ invece è un marchio decisamente più attento all’inci e di queste maschere tutte colorate ve ne avevo parlato anche in passato. I costi tra i due marchi si somigliano, così come la loro reperibilità. Infatti sia Garnier che HQ è disponibile da Tigotà quindi in un giro solo è possibile trovare entrambe le maschere che vi presenterò oggi.

Finora ho parlato sempre di maschere, ma se devo essere precisa, oggi analizzeremo una maschera ed un paio di patch occhi. Questa seconda tipologia di trattamento a me piace molto perché anni ed anni di alimentazione errata e l’avanzare dell’età, mi hanno portato ad avere un po’ di problemi nel contorno occhi specialmente con le occhiaie, la secchezza e le borse. Di solito i patch mi donano molto sollievo. Ma sarà il caso anche di quelli di HQ?

Se il mese scorso mi ero lanciata sulla nutrizione, a giugno con Garnier mi sono buttata a capofitto sull’effetto opacizzante. Eh sì, il caldo arriva e le pelli miste come le mie danno il loro peggio in questo periodo. Meglio correre ai ripari fin da subito per cercare di passare una stagione calda con meno lucidità possibili. Ed anche qui mi chiedo se Garnier ha mantenuto la promessa con la sua Hydra Bomb?

2024-06 Maschere Garnier e HQ retro

Garnier SkinActive hydra bomb maschera super idratante opacizzante

La maschera di Garnier hydra bomb è super imbevuta come tutte quelle della linea che ho provato finora. E’ in un tessuto morbido e leggero si apre abbastanza velocemente senza problemi. Aderisce benissimo, non sgocciola e la posa è di soli 15 minuti. Vista la quantità di siero e le mie abitudini mi è chiaro fin da subito che la terrò molto di più. Nell’ultimo periodo sto utilizzando dei prodotti prevalentemente illuminanti e purificanti e quindi avevo bisogno di introdurre qualcosa di molto idratante, ma che allo stesso tempo non mi lucidasse quindi ho pensato che questa maschera fosse perfetta. Contiene acido ialuronico, tè verde ed è indicata proprio per le pelli normali o miste.

Non ha praticamente profumo, percepisco a mala pena qualcosa forse un po’ di agrumato del tè verde. E’ abbastanza fresca, non dà e nessuna sensazione irritante ed è molto piacevole specialmente in questo periodo in cui c’è già piuttosto caldo ed afa. A differenza di molte altre maschere idratanti e di alcune Hydra Bomb che ho provato, in questa ho proprio percepito il rilascio del siero tanto che ad un certo punto l’ho sentita un po’ tirare in tutte le parti del viso. Come dicevo poco sopra, mi sentivo un po’ disidratata con un immenso bisogno di idratazione quindi mi è bastato tenerla solo poco tempo in più per vederla seccarsi sotto i miei occhi.

In definitiva, fa proprio quello che promette! La pelle è effettivamente idratata senza lucidità ed è una base perfetta per gli step successivi di skincare e per il make-up

Ingredienti: Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citric Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Limonene, Mannose, P-anisic acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Parfum / Fragrance, (F.I.L. C260514/3).

HQ patch occhi hydra & depuff al limone

La confezione è divisa in due parti poiché sono disponibili due trattamenti. I patch occhi hydra & depuff di HQ hanno delle dimensioni decisamente esagerate, infatti li ho dovuti un po’ arrotolare su se stessi perché altrimenti mi sarebbero arrivati fin sopra i capelli. Il profumo è davvero quello del limone ben percettibile, ma per niente invadente. L’applicazione è semplice ed una volta messi i patch rimangono fissi anche perché sono in tessuto e non in idrogel. Inizialmente sento un leggerissimo fastidio che però nell’arco di poco svanisce. Hanno una posa di 15 minuti e promettono di idratare e sgonfiare le borse, sono fatti con il 97% di ingredienti di origine naturale, sono vegani e dovrebbero apportare 38% in più di idratazione, o almeno questo è quello che si evince dai test eseguiti, inoltre dovrebbero anche riempire le rughe. Ovviamente la funzione riempitiva è momentanea.

Questa linea di maschere si chiama Upcycled Beauty perché sfrutta gli scarti dell’industria alimentare. Come ingredienti funzionali di scarto troviamo l’olio di semi di limone ricco di vitamina C illuminante, poi la caffeina che sappiamo essere un defaticante, l’acqua di fiordaliso rinfrescante e lenitiva e l’acido ialuronico che trattiene l’idratazione. La texture dei patch non è liquida bensì cremosa infatti non si rischiano sgocciolamenti o scivolamenti. Il tessuto è al 100% di origine vegetale. Sono inoltre dermatologicamente testati sulla pelle sensibile quindi sono veramente adatti a tutti.

Il risultato mi piace. Sulle rughe non ho notato cambiamenti, ma lo sguardo è più luminoso e le borse meno evidenti.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Methylpropanediol, Sodium Hyaluronate, Zanthoxylum Bungeanum Fruit Extract, Oleyl Alcohol, Caffeine, Citrus Limon Seed Oil, Centella Asiatica Extract, Centaurea Cyanus Flower Water, Beta-Glucan, Allantoin, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, 1,2-Hexanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Disodium EDTA, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Dipotassium Glycyrrhizate

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.