Cerca
Close this search box.

2 Maschere viso: Geomar e Masque Bar

2024-09 Maschere Geomar e masque Bar

Sommario

Questa volta sono arrivata un po’ in ritardo a parlarvi delle due maschere viso che ho scelto per agosto ovvero Geomar e Masque Bar. Di Masque Bar vi avevo parlato anche a luglio con quella a squalo mentre questo mese vi mostro un animaletto diverso, ovvero il drago. Si tratta di una maschera vitalizzante ed anche lei porta sul foglio la grafica verde della bestia mitologica a cui si ispira. Geomar è un marchio di certo più conosciuto ed ultimamente ho notato un pullulare di maschere viso del brand. Quella che vi mostrerò oggi è la anti-age con collagene ed estratto di peonia. Dove reperirle? Geomar io l’ho acquistata nel negozio fisico di Tigotà, anche se on line non la trovo più. Masque Bar io l’ho presa sempre nello store fisico di Risparmio Casa e non riesco a trovarla on line.

E’ giunto il momento di vederle singolarmente e di farvi scoprire la mia esperienza.

Geomar maschera viso anti-age azione intensiva

Il foglio è molto morbido, mediamente spesso, si apre e si distende con molta facilità. La forma sul mio viso è perfetta e si avverte un buon profumo floreale. La maschera di Geomar anti-age è abbastanza fresca e non mi dà nessuna sensazione di irritazione durante la posa. Il brand ci dice che ha una azione intensiva ed in soli 15 minuti aiuta a bloccare l’insorgere dei radicali liberi e ristabilisce il naturale equilibrio idrolipidico. Si consiglia l’utilizzo una volta alla settimana, ma si può applicare anche tutti i giorni per un’azione ancora più rigorosa. Il tessuto della maschera è al 100% cotone e garantisce un rilascio graduale ed efficace dei diversi principi attivi. Ed a proposito degli ingredienti possiamo trovare: collagene, una miscela di fiori rossi, glicerina, sale del Mar Morto (ricco di minerali), estratto di camomilla, estratto di Peonia, centella asiatica, allantoina ad azione protettiva. Geomar ci dice che questo mix garantisce una pelle elasticizzata ed idratata ad azione istantanea, ma anche levigata e rassodata adatta a tutti i tipi.
Io l’ho tenuta in posa tantissimo, davvero tantissimo, tanto che quando l’ ho levata avevo persino i segni in viso del foglio. La maschera si era completamente seccata ed è stata molto piacevole e molto rinfrescante durante tutta la posa. L’ho particolarmente apprezzata specialmente in questo periodo di gran caldo. Ho massaggiato quello strato superficiale di siero che ancora non si era assorbito e che subito si è completamente asciugato. La resa sulla pelle mi piace molto, ma non posso dire tanto dell’effetto antiossidante. Ho apprezzato sicuramente la buona forza levigante, piuttosto lenitivo, molto distensivo ed elasticizzante.

Ingredienti: aqua, dipropylene glycol, glycerin, betaine, hydrolyzed collagen, paeonia albi flora flower extract, carthamus tinctorius flower extract (carthamus tinctorius (safflower) flower extract) | rosa rugosa flower extract, paeonia suffruticosa root extract, chamomilla recutita flower extract (chamomilla recutita (matricaria) flower extract), centella asiatica extract, allantoin, maris sal (sea salt), panthenol, butylene glycol, glyceryl caprylate, carbomer, peg-60 hydrogenated castor oil, potassium hydroxide, disodium edta, parfum (fragrance), 1,2-Hexanediol, ethylhexyl, glycerin

Masque Bar Pretty AnimalZ maschera viso drago rivitalizzante

La maschera si presenta in un foglio abbastanza spesso di colore verde e. come anticipato in prefazione, riporta la grafica del muso di un drago. A differenza di quella di Geomar, la forma è piuttosto piccola e sui lati non arriva fino alle orecchie. Di buono ha che non si rischia di sporcarsi i capelli però rimangono scoperte alcune zone del viso. Ha un odore che non saprei definire poiché poco percettibile. Contiene estratto di limone, estratto di pompelmo ed acqua di caprifoglio. Ha una posa di 10- 20 minuti. Dopo la fragranza indefinita, devo specificare anche che non è particolarmente fresca e visti gli ingredienti e la sua funzione mi aspettavo di più.
Come vi accennavo prima, avendo una forma così ristretta, anche i fori degli occhi sono un po’ troppo piccoli ed infatti durante la posa un po’ di prodotto mi è andato dentro e mi ha infastidito. Per fortuna senza arrossamenti e senza particolari disagi. Come sempre l’ho tenuta in posa molto di più, ma l’ho dovuta levare prima che si seccasse del tutto perché dovevo andare al lavoro. La resa mi sembra tutto sommato buona. Non fa miracoli però vedo la pelle più distesa e più luminosa. L’ho preferita rispetto a quella dello squalo.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.