Oggi vi parlerò di una maschera viso di Masque Bar e di un paio di patch occhi di Selfie Project. Entrambe sono accomunate dal colore blu ed entrambe mi ricordano il mare. Sono particolari e divertenti e per questo ho scelto di mostrarvele.
La maschera viso della linea Pretty Animalz di Masque Bar ha una grafica a forma di muso di squalo che è uno dei miei animali preferiti, anzi, direi il secondo, dopo l’orca marina. Mi incute terrore e reverenza allo stesso modo. Di certo non vorrei mai vederne uno dal vivo, ma ci pensate che sono su questa terra dai tempi dei dinosauri? Sono qui da molto prima di noi, si sono saputi adattare ad un mondo che cambiava ed ora l’uomo, l’ultimo arrivato, mette costantemente a repentaglio la loro vita. Questo marchio lo potete trovare da Risparmio casa e da Tigotà.
Di Selfie Project invece, oggi vi mostrerò un paio di patch occhi “stellari” dalla forma insolita. Se vi ispirano, potete trovare anche loro da Risparmio Casa oppure da Douglas e da Marionnaud. Con quest’ultima profumeria però io ho avuto una brutta esperienza con l’unico ordine on line che ho fatto quindi state attenti se decidete di acquistare qualcosa da loro.
Masque Bar Pretty AnimalZ maschera viso squalo idratante
La maschera Pretty AnimalZ shark di masque Bar si apre bene ed è ben imbevuta. La grafica è proprio come quella della copertina, ovvero uno squalo sorridente. Ha un odore che non gradisco, abbastanza chimico, non dolce, ma che non so identificare. Contiene estratto del frutto dell’anice ed acqua di amamelide. Ecco forse perché non apprezzo particolarmente la fragranza visto che detesto l’anice. La posa inizialmente non è particolarmente piacevole perché nel contorno occhi un pochino mi brucia il tutto reso ancora più antipatico dal fatto che sgocciola. Masque Bar ci consiglia di tenerla 10/20 minuti. Dopo un pò per fortuna il fastidio passa.
Visto che non stavo vivendo molto serenamente l’esperienza, non ho voluto tenerla più del solito come invece faccio sempre io. Passati i 20 minuti, nonostante fosse ancora molto imbevuta, l’ho levata e massaggiato il siero che si è assorbito subito. Fortunatamente non ho riscontrato rossori, anzi la pelle è be idratata e molto morbida al tatto. Gli step successivi della skincare sono risultati molto confortevoli. Sono un po’ combattuta perché il risultato mi piace, ma l’a sensazione no e quindi non credo la acquisterei di nuovo.
Ingredienti:Water (Aqua), Glycerin, Ascophyllum Nodosum Extract, Epilobium Angustifolium, Flower/Leaf/Stem Extract, Portulaca Oleracea Extract, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Aloe Barbadensis Leaf Water, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Methylpropanediol, Pullulan, Cellulose Gum, Algae Extract, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Carbomer, Phenoxyethanol, PolySorbate 80, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum)
Selfie Project eye love u pads
La prima cosa che colpisce aprendo la confezione degli eye love u di Selfie Project è sicuramente la loro forma. Sono in idrogel e sono di colore rosa pieni di brillantini e la parte esterna culmina con un cuore. Essendo così grandi sono anche molto pesanti, infatti questa è la seconda cosa che notate ovvero che i patch una volta posizionati non rimangono fermi, ma tendono sempre a scendere. Hanno un profumo floreale poco invadente e piacevole. Non sono così freschi come me li aspettavo e contengono niacinamide ed acqua di rosa. Promettono di ridurre i segni di stanchezza, il gonfiore ed illuminare lo sguardo. Selfie Project consiglia di lasciargli una notte in frigo prima di applicarli.
Forse è per questo che non sono freschi come me l’aspettavo, ma li ho utilizzati mentre ero fuori casa e non avevo accesso ad un frigorifero quindi non ho avuto modo di seguire queste indicazioni. Vanno tenuti in posa 20 minuti e vi segnalo che sono molto imbevuti. Questi patch occhi sono vegani come molti prodotti del brand. Dopo circa una ventina di minuti effettivamente li sento abbastanza asciutti, ma li ho continuati a tenere perché al tatto la parte superiore era ancora molto bagnata quindi ho pensato che avessero comunque un altro po’ di siero da rilasciare. La formulazione é fortunatamente priva di microplastiche.
Si possono trovare da Risparmio Casa o da Douglas e Marionnaud, ma ribadisco il mio consiglio a non acquistare da loro visto il casino che fanno ed il pessimo servizio clienti.
Levandoli ho potuto notare effettivamente una zona del contorno occhi più disteso con borse attenuate. Rilascia qualche brillantino come tutte le maschere di Selfie Project che ho provato finora e questo è un po’ noioso, ma ancora di più lo è posizionarli in continuazione perché tendono sempre a cadere. Insomma, anche questa non è stata una esperienza del tutto positiva.
Ingredienti:Aqua, Propanediol, Niacinamide, Rosa Damascena Flower Water, 1,2-Hexanediol, Gluconolactone, Sorbitol, Calcium Gluconate, Chondrus Crispus Powder, Hydroxyacetophenone, Polysorbate 20, Gellan Gum, Xanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Potassium Chloride, Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Silica, Tin Oxide, Sodium Benzoate, Citronellol, Citral, Linalool, Eugenol, CI 77891, CI 45410, CI 77510, CI 77491
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.