Alkemilla: nuove mousse detergenti viso

Alkemilla mousse

Sommario

Pensavate che io non mi sarei buttata sulle nuove mousse di Alkemilla? Ormai mi conoscete bene, e sapete che a questa tipologia di prodotto non posso proprio dire di no. Tutte quelle che utilizzo mi piacciono moltissimo e finora, la mia pelle le sta tutte amando. La migliore provata fino ad oggi rimane sempre Mirtilla di La Saponaria, ma anche Spumicella di Antos, o quella di Bio Phitorelax sono state molto amate. Per non parlare dell’ultima che ho in uso ora, quella alla malva di Biofficina Toscana che è una meraviglia.

Alkemilla non è un brand che io compro spesso, anzi, non nascondo che solitamente non ho molto interesse nelle loro uscite. Quando hanno lanciato la linea all’uovo ammetto di essere inorridita, ma i gusti sono gusti.

Tornando a noi, circa un mesetto fa, Alkemilla riformula quattro delle sue linee viso: idratante, antiacne, lenitiva e anti age. Di 3 di queste sono state create le mousse che io ho acquistato e vi mostro in questo articolo.

Alkemilla: mousse antiacne, idratante e lenitiva

Parto subito con il dirvi che l’unica linea senza una mousse è quella anti age, per la quale non è stata ideata nessun prodotto di detergenza.

La mousse della linea antiacne svolge una azione seboregolatrice ed è indicata per pelli impure ed acneiche. Contiene acido salicilico, estratti di cardo mariano, tarassaco, salice bianco e salvia officinale. E’ presente anche la vitamina E che idrata e rende la pelle morbida e fresca.

La mousse idratante invece, è indicata per pelli normali e la sua azione principale è, chiaramente, quella idratante. Contiene rosa damascena, estratti di aloe e amamelide. E’ particolarmente indicata anche per la pelle screpolata, irritata e disidratata. Promette di donare elasticità, sollievo e luminosità.

L’ultima mousse in gamma è quella lenitiva che è adatta alle pelli sensibili la cui funzione principale è quella di rimuovere le impurità rispettando l’equilibrio cutaneo. Contiene aloe, calendula ed avena. Se avete una pelle intollerante e delicata questa è la mousse che fa per voi.

Ogni mousse costa 18,90€ e contiene 150 ml. Non contengono ingredienti di origine animale, sono cruelty free, certificati AIAB, e dermatologicamente testati.

Ammetto che quella idratante non so se riuscirà ad accontentarmi perchè la mia pelle non è normale. Non ho invece alcun dubbio sulle altre due che incontrano appieno le mie esigenze.

Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter