Pensavate che io non mi sarei buttata sulle nuove mousse di Alkemilla? Ormai mi conoscete bene, e sapete che a questa tipologia di prodotto non posso proprio dire di no. Tutte quelle che utilizzo mi piacciono moltissimo e finora, la mia pelle le sta tutte amando. La migliore provata fino ad oggi rimane sempre Mirtilla di La Saponaria, ma anche Spumicella di Antos, o quella di Bio Phitorelax sono state molto amate. Per non parlare dell’ultima che ho in uso ora, quella alla malva di Biofficina Toscana che è una meraviglia.
Alkemilla non è un brand che io compro spesso, anzi, non nascondo che solitamente non ho molto interesse nelle loro uscite. Quando hanno lanciato la linea all’uovo ammetto di essere inorridita, ma i gusti sono gusti.
Tornando a noi, circa un mesetto fa, Alkemilla riformula quattro delle sue linee viso: idratante, antiacne, lenitiva e anti age. Di 3 di queste sono state create le mousse che io ho acquistato e vi mostro in questo articolo.
Alkemilla: mousse antiacne, idratante e lenitiva
Parto subito con il dirvi che l’unica linea senza una mousse è quella anti age, per la quale non è stata ideata nessun prodotto di detergenza.
La mousse della linea antiacne svolge una azione seboregolatrice ed è indicata per pelli impure ed acneiche. Contiene acido salicilico, estratti di cardo mariano, tarassaco, salice bianco e salvia officinale. E’ presente anche la vitamina E che idrata e rende la pelle morbida e fresca.
La mousse idratante invece, è indicata per pelli normali e la sua azione principale è, chiaramente, quella idratante. Contiene rosa damascena, estratti di aloe e amamelide. E’ particolarmente indicata anche per la pelle screpolata, irritata e disidratata. Promette di donare elasticità, sollievo e luminosità.
L’ultima mousse in gamma è quella lenitiva che è adatta alle pelli sensibili la cui funzione principale è quella di rimuovere le impurità rispettando l’equilibrio cutaneo. Contiene aloe, calendula ed avena. Se avete una pelle intollerante e delicata questa è la mousse che fa per voi.
Ogni mousse costa 18,90€ e contiene 150 ml. Non contengono ingredienti di origine animale, sono cruelty free, certificati AIAB, e dermatologicamente testati.
Ammetto che quella idratante non so se riuscirà ad accontentarmi perchè la mia pelle non è normale. Non ho invece alcun dubbio sulle altre due che incontrano appieno le mie esigenze.
Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.