Complice la volontà di cambiamento del feed su instagram, riprendo in mano, questa volta spero con costanza, la rubrica “Swatches Time!”. L’ordine in cui scelgo le palette è casuale anche se non nascondo che inizialmente avrei voluto fare una suddivisione di brand, ma poi ho pensato che, se per esempio, parto con Anastasia ed a qualcuno non piace, poi per diverse settimane o mesi gli tocca comunque sorbirsi quei post e quegli articoli. Variare è sempre la scelta vincente per non stancare mai nessuno, me compresa. Ricomincio con Anastasia Beverly Hills e la sua famosissima Soft Glam eyeshadow palette. L’unico rivenditore italiano di ABH è Sephora ed avendone l’esclusiva, non è mai in sconto se non in rarissime occasioni come il black friday, il cyber monday o qualche rarissima promo speciale su tutte le palette. Si può anche acquistare dal sito UK di Anastasia, ma i prezzi sono espressi in sterline e spesso non conviene. Il costo è di 49,00€, contiene 14 ombretti da 0,74 gr.l’uno ed è made in USA.
Soft Glam eyeshadow palette Anastasia Beverly Hills.
La palette contiene 14 ombretti di cui 5 metallici e 9 opachi, un pennello doppio, ed è munita di un ampio specchio rettangolare. Vediamo nel dettaglio i colori:
-Tempera: bianco panna opaco;
-Glistening: beige metallico con perlescenze rosate;
-Orange Soda: pesca opaco;
-Rose Pink: rosa/malva metallico con perlescenze su tono;
-Sultry: plum metallico con iridescenze rosate;
-Bronze: oro metallico medio caldo;
-Mulberry: marrone/rosso medio opaco;
-Dusty Rose lilla opaco;
-Fairy: oro chiaro freddo metallico;
-Burnt Orange: pesca medio/scuro opaco;
-Sienna: marrone/rosso medio opaco;
-Rustic: marrone medio/chiaro opaco;
-Cyprus Umber: marrone scuro opaco;
-Noir: nero opaco.
Ci tengo a ricordare che la rubrica “Swatches Time!” non sostituisce una recensione. Semplicemente vi mostro i colori di una palette occhi e vi dò le prime impressioni avute mentre faccio gli swatches.
Partendo dal presupposto che ho utilizzato i pennelli per prelevare il prodotto e non le dita, posso dirvi che gli opachi sono molto pigmentati e molto ben sfumabili, mentre ho trovato un po’ strana la formulazione dei metallici perchè sono burrosi, ma allo stesso tempo sfarinano moltissimo e questo mi fa pensare che sia meglio prelevarli solo con le dita facendo un po’ di pressione e non girare dentro la cialda.
E’ una palette sia da giorno che da sera, completa, ma, a parer mio, poco eccentrica. I colori, anche i metallici, mantengono tutti quell’aura di bon ton perfettamente in linea con il nome scelto. Una palette che è presente in moltissime case proprio per questo, per la libertà di poterci andare sia in ufficio che ad una cena speciale e non rischiare mai di essere pacchiana.
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.