Anastasia Beverly Hills: Soft glam eyeshadow palette – Swatches Time!

ABH Soft Glam

Sommario

Complice la volontà di cambiamento del feed su instagram, riprendo in mano, questa volta spero con costanza, la rubrica “Swatches Time!”. L’ordine in cui scelgo le palette è casuale anche se non nascondo che inizialmente avrei voluto fare una suddivisione di brand, ma poi ho pensato che, se per esempio, parto con Anastasia ed a qualcuno non piace, poi per diverse settimane o mesi gli tocca comunque sorbirsi quei post e quegli articoli. Variare è sempre la scelta vincente per non stancare mai nessuno, me compresa. Ricomincio con Anastasia Beverly Hills e la sua famosissima Soft Glam eyeshadow palette. L’unico rivenditore italiano di ABH è Sephora ed avendone l’esclusiva, non è mai in sconto se non in rarissime occasioni come il black friday, il cyber monday o qualche rarissima promo speciale su tutte le palette. Si può anche acquistare dal sito UK di Anastasia, ma i prezzi sono espressi in sterline e spesso non conviene. Il costo è di 49,00€, contiene 14 ombretti da 0,74 gr.l’uno ed è made in USA.

Soft Glam eyeshadow palette Anastasia Beverly Hills.

ABH Soft Glam aperta

La palette contiene 14 ombretti di cui 5 metallici e 9 opachi, un pennello doppio, ed è munita di un ampio specchio rettangolare. Vediamo nel dettaglio i colori:

-Tempera: bianco panna opaco;
-Glistening: beige metallico con perlescenze rosate;
-Orange Soda: pesca opaco;
-Rose Pink: rosa/malva metallico con perlescenze su tono;
-Sultry: plum metallico con iridescenze rosate;
-Bronze: oro metallico medio caldo;
-Mulberry: marrone/rosso medio opaco;
-Dusty Rose lilla opaco;
-Fairy: oro chiaro freddo metallico;
-Burnt Orange: pesca medio/scuro opaco;
-Sienna: marrone/rosso medio opaco;
-Rustic: marrone medio/chiaro opaco;
-Cyprus Umber: marrone scuro opaco;
-Noir: nero opaco.

Ci tengo a ricordare che la rubrica “Swatches Time!” non sostituisce una recensione. Semplicemente vi mostro i colori di una palette occhi e vi dò le prime impressioni avute mentre faccio gli swatches.

Partendo dal presupposto che ho utilizzato i pennelli per prelevare il prodotto e non le dita, posso dirvi che gli opachi sono molto pigmentati e molto ben sfumabili, mentre ho trovato un po’ strana la formulazione dei metallici perchè sono burrosi, ma allo stesso tempo sfarinano moltissimo e questo mi fa pensare che sia meglio prelevarli solo con le dita facendo un po’ di pressione e non girare dentro la cialda.

E’ una palette sia da giorno che da sera, completa, ma, a parer mio, poco eccentrica. I colori, anche i metallici, mantengono tutti quell’aura di bon ton perfettamente in linea con il nome scelto. Una palette che è presente in moltissime case proprio per questo, per la libertà di poterci andare sia in ufficio che ad una cena speciale e non rischiare mai di essere pacchiana.

ABH Soft glam chiusa

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter