Cerca
Close this search box.

AnimaBio: 2 maschere viso

AnimaBio maschera idratante ed equilibrante

Sommario

Rieccomi con l’appuntamento ormai mensile con la veloce recensione di due maschere viso e questa volta metterò sotto esame AnimaBio. Avevo iniziato questa striscia di articoli parlandovi sempre e solo di quelle in foglio, ma già dal mese scorso con quelle di Greenique, avevo esteso “l’invito” a quelle in bustina in crema con cui si possono fare più applicazioni e quindi ottenere risultati più duraturi.

Mi piacerebbe dirvi due parole su AnimaBio, questo brand che io ho scoperto entrando al Caddy un po’ di tempo fa e che ho trovato tutto scontato. Purtroppo solo dopo ho capito la probabile motivazione di quei prezzi ottimi: Caddy stava dismettendo il brand. E’ tanto che non ci vado più quindi non so se lo si trova ancora o se avevo ragione. Fino ad un po’ di tempo fa AnimaBio la si poteva trovare anche da Beauty Star, ma oggi, almeno sul sito, non la vedo più.

Si tratta di un brand certificato vegano, Natrue, testato al nickel, made in Italy e con ingredienti biologici.

AnimaBio aveva tutte le carte in regola per ricavarsi un posto nell’ormai vasto mondo della cosmesi naturale, ma chissà perché su di lei sono invece scese molte ombre.

Le maschere in gamma sono 4, ma oggi vi parlerò solo di due di loro, ovvero quella idratante e quella equilibrante.

AnimaBio maschere viso idratante ed equilibrante

Maschera effetto immediato azione idratante acido ialuronico vegetale ed aloe

La prima maschera delle due che ho provato è stata quella idratante. La prima sorpresa viene dalla texture perché è un gel composto da due parti: una trasparente e leggera e l’altra più corposa e cremosa. Durante il primo utilizzo l’odore è stato delicato, ma poi nelle seguenti si sentiva bene l’alcool, che è il secondo ingrediente, fino ad arrivare all’ultima applicazione in cui si sentiva tantissimo e mi ha dato perfino fastidio agli occhi. Ha una posa di 10 minuti e durante il trattamento sento la pelle tirare che è una sensazione strana per una maschera idratante. Si crea una patina trasparente un po’ rigida che poi si lava via velocemente con acqua. Ho associato questa funzione all’aloe che forma questo film protettivo e lenitivo. Ho parlato molto dell’alcool al suo interno però non irrita e l’effetto finale è quello di pelle abbastanza rimpolpata ed idratata.

Ingredienti: acqua, alcool denaturato*, pullulan, helianthus annuus seed oil*, xylitylglucoside, betaine, caesalpinia spinosa gum, sodium hyaluronate, aloe barbadensis leaf juice*, gardenia tahitensis flower extract, lonicera japonica, flower extract, xylitol, squalene°, lonicera caprifolium flower extract, anhydroxylitol, dehydroxanthan gum, tocopherol, beta-sitosterol, lactic acid, parfum°, limonene°, linalool°, benzyl salicylate°.

*ingredienti biologici;
°da ingredienti naturali

Maschera equilibrante azione purificante tea tree e microalghe

Tra le due questa è senza dubbio quella su cui puntavo di più perché più adatta al mio tipo di pelle. Sappiamo ormai tutti che il tea tree svolge una azione antibatterica ed antiinfiammatoria e quindi impedisce la formazione di brufoli e comedoni. L’estratto di microalghe ha una funzione purificante e rimineralizzante che aiuta la cute a ripristinare la corretta quantità di sebo prodotta e contrasta l’effetto lucido. Questa maschera non contiene alcool, ma nemmeno lei purtroppo ha un odore piacevole, anzi, ha proprio una fragranza sgradevole che a me ricorda la muffa. Credo siano le microalghe. Al terzo posto tra gli ingredienti troviamo l’argilla ed infatti l’effetto è quello. Va stesa bene, poi si indurisce un po’, e dopo 10 minuti si leva. E’ delicata, non dà nessun fastidio ed una volta sciacquata via il risultato è di pelle davvero opaca, senza lucidità. Con una bustina si fanno almeno quattro trattamenti e con il tempo si possono apprezzare anche i risultati purificanti.

Ingredienti: kaolin, acqua, argilla, solum fullonum, algae extract, montmorillonite, mica, zinc PCA, melaleuca alternifolia leaf oil*, xanthan gum, lonicera caprifolium flower extract, lactic acid, lonicera japonica flower extract, parfum °, linalool°, limonene°, benzyl salicylate°

*ingredienti biologici;
°da ingredienti naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.