Antos Cosmesi Naturale: Tonico astringente

Antos tonico astringente

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlo di un prodotto che è molto famoso su Instagram ovvero il tonico astringente per pelli grasse e impure di Antos. Come vedete il brand ha fatto una scelta abbastanza contro corrente per quanto riguarda il pack esterno perchè è estremamente semplice, senza fronzoli ed ha una linearità che non è scontata, infatti è subito chiaro di che prodotto si tratta. Inoltre, le informazioni principali sono tutte riportate e non c’è bisogno di una ulteriore scatola o di foglietti illustrativi. Io utilizzo il tonico ogni mattina dopo la detersione del viso per pulire la pelle dai resti del detergente e per purificarla dai batteri presenti nell’acqua. Procedo poi con la normale routine quindi siero, contorno occhi e crema idratante. Oggi più che mai sono soddisfatta della mia abitudine di fare le recensioni solo quando arrivo alla fine del prodotto. Lo dico perchè se avessi recensito questo prodotto a metà, avrei espresso un giudizio diverso ed errato.

Il tonico astringente non mostra subito i suoi risultati (tra l’altro questo è specificato, segno di assoluta trasparenza da parte del brand) è con l’uso costante che si possono appurare visibilmente i suoi benefici. Antos ci consiglia di utilizzarlo prima e dopo il trattamento con la sua maschera all’argilla che però io non posseggo. Essendo un prodotto naturale ha una scadenza. L’inci è assolutamente verde, breve e privo di ogni ingrediente chimico. La confezione contiene 125 ml che non è molto e per la prima volta in assoluto, visto il mio amore per le mini size, preferirei che facessero confezioni più grandi. Io verso su un dischetto di cotone qualche goccia e poi lo passo su tutto il viso. Si presenta sotto forma di liquido trasparente ed ha un odore poco percettibile che non può risultare fastidioso.

Conclusioni finali

Mi è piaciuto tantissimo e devo dire che mi ha salvato da una situazione cutanea veramente terribile. Avevo dei problemi di acne e rossori dalla fine dell’anno scorso (mi era capitato anche nello stesso periodo dell’anno prima). Solo ora, anche grazie al tonico astringente di Antos sono riuscita a migliorare tantissimo la mia situazione e ad oggi, non mi sento più costretta a truccarmi per uscire. Il prossimo ordine che farò dalla Bio Boutique La Rosa Canina ne prenderò almeno un paio e nel frattempo utilizzerò altro.

Se volete scoprire Antos Cosmesi Naturale (dal sito antoscosmesi.it)

Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni, ed eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e siamo alla ricerca costante di nuove sfide per creare cosmetici all’avanguardia.

La Storia…

La Filosofia…

Inci (dal sito antoscosmesi.it)

Aqua, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Salvia Officinalis Leaf Water*, Rosmarinus Officinalis Extract**, Sodium Levulinate-Sodium Anisate.
*materie prime approvate;
**erbe officinali da coltivazioni bio.

Tonico astringente di Antos cosmesi naturale in pillole

Brand: Antos Cosmesi Naturale
Prodotto: Tonico astringente per pelli grasse ed impure
Contenuto: 125 ml.
Prezzo: 5,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: è presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.