Antos: Essence booster idratante illuminante

Antos essence cover

Sommario

Il Prodotto

Questa settimana ho fatto recensioni un po’ diverse dal mio solito. Un altro prodotto che non ho mai recensito è la essence. Aprirà le danze quella di Antos idratante ed illuminante ai galattomiceti. Devo anche ammettere che questa è la prima essence che utilizzo e quindi non ho termini di paragone. Vi parlerò però di come è cambiata la mia pelle da quando l’ho iniziata ad utilizzare.

Innanzitutto cosa è una essence ed in che punto della skin care routine si inserisce? L’utilizzo dell’essence fa parte della beauty rountine coreana e solo da poco tempo è arrivata anche da noi. La texture è molto liquida ed assomiglia ad un tonico, ma la funzione è molto diversa poichè una essence o un booster contengono diversi principi attivi curativi. Non è un prodotto molto conosciuto ed anche le case cosmetiche che lo propongono sono poche. Quella di Antos di cui vi parlerò è senza dubbio la più famosa, almeno sui social.

Come dicevo, la texture della essence di Antos è piuttosto liquida ed il profumo di rosa damascena è ben presente. Alcune persone dicono che è molto delicato, ma io invece l’ho percepito bene. Tuttora che il prodotto è terminato, lo sento ancora. Se non siete amanti di questa fragranza, ma siete interessati al prodotto, magari prima al negozio chiedete di sentire l’odore.

Antos essence

Contiene galattomiceti, papaia, spirulina, acido ialuronico ed olio essenziale di rosa. Le sue funzioni principali sono idratare ed illuminare. I galattomiceti sono una miscela di lieviti fermentati che hanno diverse caratteristiche: rendono il colorito dell’incarnato uniforme, prevengono le impurità, sono elasticizzanti e sebo normalizzanti. Gli altri ingredienti combinati insieme donano quel boost di idratazione che rende questa essence adatta anche all’uso come unico prodotto serale post detergenza. Io però l’ho utilizzata mattina e sera inserendola nella mia skincare routine dopo il tonico e prima del siero. Antos ci consiglia di utilizzarla dapprima picchiettandola sul viso e poi massaggiandola verso il collo. Credo che di recentissimo sia stata riformulata e la texture forse non è più trasparente, ma vira ad un colore azzurro. Comunque non potete sbagliarvi perchè di essente di Antos ce n’è una sola.

Conclusioni finali

La funzione che più mi ha impressionato è senza dubbio quella illuminante. La pelle risplende, è chiarissima, uniforme ed idratata. Persone che non vedevo da un po’ hanno notato proprio la differenza ed anche io la vedo. Per quanto riguarda invece il miglioramento a livello di regolazione del sebo, io devo dire che non c’è stato. Sconsiglio di acquistare questa essence se lo scopo è quello di migliorare la pelle impura. Ci sono prodotti migliori per quello (tipo il tonico astringente sempre di Antos che io compro e ricompro). Tuttavia è adatta a tutti i tipi di pelle perchè è leggera e non sensibilizza. A me è durata una infinità. Trovata nel calendario dell’avvento di BellaEcoBio del Natale 2020, messa in pista a gennaio e terminata adesso. Un prodotto che non avrei mai comprato, ma che invece adesso terrò ben presente per il futuro..

Inci (dal sito di antoscosmesi.it)

Galactomyces Fermet Filtrate, Aqua, Propanediol, phenetyl alcohol, caprylyl glycol, Carica papaya leaf extract, Rosa damascena Flower extract, Spirulina platensis powder extract, sodium hyaluronate, parfum, Geraniol, Citronellol, rosa damascena flower oil, linalool, rosa centifolia flower oil

Essence booster idratante illuminante di Antos in pillole

Brand: Antos Cosmesi naturale
Prodotto: Essence booster idratante illuminante
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 14,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter