Apiarium Bio Natural Cosmetics: scrub corpo pesca & pompelmo con sali del Mar Morto

Apiarium scrub corpo pesca e pompelmo

Sommario

4stelle

Brand: Apiarium Bio natural Cosmetics
Prodotto: Scrub corpo bio pesca e pompelmo con sali del Mar Morto
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 19,50€
Contenuto/Peso: 410 gr.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Apiarium è una azienda tutta italiana nata 25 anni fa con il preciso obiettivo di creare prodotti per la cura ed il benessere del corpo assolutamente naturali, privi di ingredienti nocivi ed amici dell’ambiente e degli animali. La gamma prodotti spazia dai saponi artigianali con profumazioni originali e moderne, alle fragranze per la casa, passando per le creme ed i sieri viso nonchè tutto ciò che è correlato alla pulizia del corpo. Si può dire che Apiarium copre esigenze che vanno dal viso ai piedi! Tutto questo accompagnato dall’originalità del packaging che richiama immagini tra colori e bianco e nero di donne degli anni 50. Impossibile non riconoscerle! Lo store fisico si trova a Roma, ma i suoi prodotti possono essere reperiti anche online sul sito ufficiale, oppure presso alcune bio profumerie o erboristerie. Io li ho trovati nella Bio Boutique la rosa canina e da Menta & Rosmarino. Apiarium entra di diritto tra le marche che posseggono l’inci verde.

Il Prodotto

Ho incontrato per la prima volta Apiarium, al Sana 2018 di Bologna. Prima la mia conoscenza del brand era marginale, vista qua e là sui social e letto di sfuggita qualche recensione. All’epoca mi interessavo molto poco al mondo dell’eco/bio, ma la visita al Sana, mi ha aperto la visuale su un mondo che invece era molto diverso da come me lo immaginavo. Da lì ho iniziato a prediligere prodotti meno nocivi ed a seguire con costanza diverse aziende. Apiarium è stata una di queste. In fiera ho provato lo scrub corpo bio pesca e pompelmo e me ne sono innamorata, tanto che mi sono intascata lo sconto del 15% e me lo sono subito acquistato da casa (non si poteva comprare allo stand).

Questo scrub biologico certificato è “annegato” con burro di karitè, oli biologici, miele e pappa reale, un mix di ingredienti che lasciano la pelle di una morbidezza mai sentita! Non fate però come me, non siate “golose” degli oli, usatene in maniera parsimoniosa o arriverete alla fine dell’enorme vaso (rigorosamente in vetro seguendo la filosofia green del riciclo) senza averne più nemmeno una goccia. Il profumo è buono, ma non eccezionale, infatti vorrei provarne altri e per questo mi recherò al Cosmoprof 2019 molto agguerrita. La parte scrubbante è data dai sali del Mar Morto che sono ben sminuzzati, ma mantengono una forte capacità esfoliante. Alla fine della doccia, la pelle del vostro corpo sarà rinnovata ed incredibilmente morbida.

Apiarium scrub pesca e pompelmo mano

Conclusioni finali

Mi è piaciuto moltissimo, ma allora perchè non ho dato il punteggio massimo? Perchè ho trovato un po’ scomodo il vasetto. Essendo in vetro e contenendo tanto prodotto, è davvero pesante, in più, sotto la doccia, bisogna far attenzione che non scivoli dalle mani o saranno guai per voi e per il vostro piatto doccia! Appoggio in pieno la filosofia green del brand (infatti questo non mi impedirà di comprarne altri), ma il mio giudizio sulla comodità della confezione rimane questo.

Inci (dal sito di Apiarium)

Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Royal jelly, Argania spinosa kernel oli*, Prunus persica fruit*, Pyrus malus juice*, Citrus grandis peel oil, Limonene, Citral.*
*da agricoltura biologica certificata

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter