Cerca
Close this search box.

Astra: smalti Pure Beauty

Astra Pure Beauty

Sommario

Un po’ di tempo fa nelle stories di instagram vi avevo mostrato una foto piena di tips colorate senza però svelarvi altro. Ecco, oggi vi dico che si trattava degli smalti di Astra della linea Pure Beauty. Era da tanto tempo che desideravo avere dei colori delicati, nude e neutri ed alla fine la scelta è ricaduta su questi.

Tentata da una bella scontistica su Douglas e siccome ero in possesso di una gift card, mi sono messa a girovagare un po’ sul sito. E’ stato allora che ho scovato questa collezione che sinceramente mi era sfuggita. Cioè, avevo visto i prodotti di makeup viso, ma non avevo notato la linea degli smalti. Strano perché di solito è la prima cosa che cerco quando escono le nuove collezioni di trucco.

Io conosco gli smalti classici di Astra e sono ottimi, sia per rilascio del colore che per durata. Quindi so già che il marchio, per questa tipologia di prodotto, è ottimo. Sono stata incuriosita molto anche dalla formulazione. Infatti l’ethylene con cui sono fatti è estratto dalle barbabietole da zucchero e nitrocellulosa e questo porta la percentuale degli ingredienti naturali all’80%. Oggi è sempre più frequente trovare formulazioni green in prodotti makeup o per la cura del viso, ma secondo me sugli smalti siamo ancora un po’ indietro. Ecco perché sono sempre molto incuriosita quando trovo qualcosa dall’inci più pulito. I primi in assoluto sono stati quelli di Benecos che non avevano nulla da invidiare a quelli con ingredienti più tossici.

Linea smalti Pure Beauty

Astra Pure Beauty unghie

La linea di smalti Pure Beauty di Astra è composta da 16 colori che vanno dalle tonalità più chiare a quelle più scure ed i prezzi sono molto competitivi perché costano 3,90€ l’uno. Alla fine io ho optato per i primi 9 colori perché gli altri erano un po’ troppo scuri per i miei gusti e non erano quello di cui avevo bisogno. Nonostante io sia una super appassionata di colori pastello e neon nella mia vastissima collezione di smalti mancavano ancora colori come questi, più delicati, fini e perfetti per ogni occasione. Tutti loro riescono ad assecondare perfettamente sia la mia voglia di colore e di osare con le nail art, sia i miei stati d’animo più profondi ed introspettivi, quando ho voglia di calma di equilibrio e pace.

Nella foto qui sopra in ordine di numero, potete vedere quelli che ho preso io:
-01 Glacier;
-02 Argilla;
-03 Pangea;
-04 Grand Plum;
-05 Terracotta;
-06 Florarium;
-07 Coconut Milk;
-08 Sakura;
-09 Ibiscus.

Li ho già messi in uso tutti e mi piacciono moltissimo, ma provandoli mi sono accorta che servono alcune accortezze. Consiglio di stendere uno strato sottile ed aspettare che sia ben asciutto prima di effettuare il secondo altrimenti rischiate una stesura a righe. Sconsiglio di fermarsi alla prima passata perché altrimenti il colore risulta vuoto e poco coprente. In questo si differenziano molto dagli altri smalti di Astra che invece sono iper performanti già al primo passaggio. Il risultato però è splendido, sono davvero delicati e chiari come li desideravo e la durata è ottima. Vi assicuro che li vedremo ancora negli articoli mensili sulle mie nail art.

Astra Pure Beauty mani

Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.

Potrebbe interessarti
Faby Popsy Collection
Faby: collezione Popsy

Qualche settimana fa sono stata contattata da Faby per provare alcuni dei loro smalti della nuova collezione Popsy. Se mi seguite sapete che questo brand

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.