Cerca
Close this search box.

Avon Planet Spa: the energise ritual scrub corpo

Avon scrub corpo energise ritual

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò dello scrub corpo di Avon della linea Planet Spa: the energise ritual. Sapete che lo scrub è uno dei mie prodotti preferiti per la cura del corpo. Se non lo uso un paio di volte alla settimana, ho come l’impressione di non essermi lavata per bene. La pelle del mio corpo è normale, priva di secchezze o imperfezioni e se la genetica ha senza dubbio il suo merito, lo stesso vorrei dire dello scrub. Come per il viso, è meglio aiutare le cellule ormai morte a staccarsi a favore di quelle nuove che sono sane e rendono la pelle più luminosa. Ormai con gli scrub corpo sono diventata una vera e propria specialista nel senso che riesco a distinguerli bene e mi sono fatta una idea precisa della tipologia che preferisco.

In questo articolo vi spiegherò un po’ la mia esperienza con l’energise ritual di Avon. Innanzitutto devo ammettere che a lui mi lega un ricordo speciale perché l’ho trovato nella #cicicandle di Natale dello scorso anno che mi ha composto Cinzia. Come ogni cosa pensata da qualcuno a cui vuoi bene, usandolo dona sempre una piacevole emozione. L’energise ritual di Avon contiene estratto di tè verde ed ananas ed ha un profumo un po’ pungente ed agrumato che ho apprezzato. Le particelle scrubbanti che, ahimè sono composte da plastica, sono tante, fini e “grattano” bene. La texture è un pò secca, ma lascia una scia di detergenza che un po’ la ammorbidisce. Rispetto a molti altri scrub corpo vedo che con l’energise ritual serve meno quantità di prodotto e questo perché è molto concentrato. E’ un prodotto pieno di petrolati quindi non adatto a chi utilizza solo prodotti green.

Avon scrub corpo energise ritual texture

Conclusioni finali

Cercherò di essere il più obiettiva possibile nonostante l’affetto che mi lega alla persona che me l’ha regalato. E’ un buon scrub, profumato e molto efficace. La pelle risulta morbida e pronta a ricevere i seguenti trattamenti, ma l’energise ritual, purtroppo, cela una particolarità che non posso accettare: le microplastiche. Oltre a far male al corpo, sono soprattutto estremamente deleterie per l’ambiente. Nonostante io non sia una persona da inci verde sempre e comunque, vorrei che questo tipo di prodotto non fosse più venduto. Vi dico quindi che, pur essendo valido, questo scrub andrebbe evitato.

Inci

Aqua, sodium laureth sulfate, phytelephas aequatorialis seed powdre, glycerin, acrylates copolymer, polysorbate 20, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, cocamide mea, propylene glycol, sodium hydroxide, parfum, benzophenone-3, disodium edta, camellia sinesis leaf extract, alcohol denat., methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, ananas sativus fruit extract, CI 19140, CI 14700, limonene, hexyl xinnamal, linalool.

The energise ritual di Avon planet Spa in pillole

Brand: Avon
Prodotto: The Energise Ritual with chinese green tea extract body scrub
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 8,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Poland
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.