Articolo un po’ diverso dal solito, ma sempre a tema smalti, perché oggi volevo mostrarvi un po’ meglio Flamingo di Benecos. Queste sono le ultime volte che lo vedremo in azione perché ce l’ho aperto da un po’, è quasi terminato e mi rendo conto che le sue prestazioni sono calate. Dopo il suo bellissimo fratellino Oh La La!, è giunto il momento di salutare anche lui. Vi ricordo che entrambi mi erano stati omaggiati da BioVeganShop e ve ne parlo già da un po’ di tempo. Qui potete vedere un articolo dedicato solo a loro.
Se Oh La La! era un colore ad effetto wow, Flamingo è decisamente più discreto, ma questo non significa che non si fa notare. Infatti il suo colore è davvero particolare. Quando l’ho scelto non pensavo che fosse così, ma è più bello di ciò che mi aspettavo. Un po’ mi ricorda il rossetto MLBB di Clio Makeup che è diventato il mio preferito già da un po’ di tempo. Come tutti gli smalti di Benecos della linea Happy Nails è formulato con ingredienti di origine naturale che qui sono presenti nel 90% del totale. Non contiene formulazioni aggressive come toluene, parabeni, confora, siliconi, trifenilfosfato e ftalati. E’ inoltre vegano ed è a base di olio di avocado e biotina.
Non pensate che essendo una formulazione naturale le sue prestazioni siano inferiori, anzi, il colore è bello coprente fin da subito e dura tantissimo una volta applicato. Se vogliamo trovargli un neo è la durata una volta aperto che non è lunga come quelli di marchi poco attenti all’inci.
Come vi dicevo all’inizio, ho pensato di mostrarvi le ultime nail art che ho creato con Flamingo e recuperare anche quelle più vecchie per futura memoria. Buona visione!
Benecos Flamingo: le mie creazioni
Vi lascio quindi una carrellata di immagini di come in questi mesi ho utilizzato Flamingo.
Qui l’ho utilizzato senza nail art. Al sole il suo colore sembra molto più chiaro di quello che è realmente.
Qui invece ho usato degli stickers con grandi fiori perché volevo dare un’idea di Caraibi/Estate.
Veniamo ad una nail art decisamente più recente, ovvero una no water marble.
Ultimamente i pois sono la mia “malattia” ed infatti questa è la nail art che preferisco.
Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.