Benefit: Boi-ing airbrush concealer correttore n.1

Benefit Boi-ing correttore

Sommario

4stelle

Brand: Benefit
Prodotto: Boi-ing airbrush concealer correttore n.1
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 25,00€
Contenuto/Peso: 5 gr.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Le prime tracce di Benefit si hanno nel 1976 quando due donne, Jane e Jean, iniziano a vendere cosmetici a San Francisco per cercare di arrivare a fine mese. Bisognerà aspettare fino al 1990 per vedere la Benefit Cosmetics aprire il suo primo negozio a New York. Da lì, anno dopo anno, il brand si allargherà aprendo store anche nel territorio europeo. Di certo Benefit è famosa per i suoi cosmetici per le sopracciglia e per i suoi packaging accattivanti, ma la gamma del brand è ben più ampia.

Il Prodotto

Oggi voglio parlarvi del correttore Boi-ing airbrush concealer. Io ho acquistato il kit con dentro 4 mini taglie negli Stati Uniti, quando ancora non era presente sul mercato italiano. Si tratta di un correttore in pot, dalla texture cremosa, adatto sia a camuffare le occhiaie, che le imperfezioni ed i rossori. A me piace utilizzarlo con le dita scaldandolo. Non lo utilizzo mai con il pennello. Nel mio caso, è un colore molto chiaro per le occhiaie e quindi io lo uso principalmente sulle restanti parti del viso. Non si va ad infilare nelle pieghe, ma in alcune zone ho notato un po’ di secchezza (sul naso). Ci tengo a sottolineare che io ho la pelle mista tendente al secco. La sua formula è resistente all’acqua e dura tutta la giornata.

Packaging

Il pack è un punto di forza di questo correttore della gamma Boi-ing. Questo perchè è a tema con la cancelleria. Se vedete, infatti, il kit che contiene le 4 mini taglie è a forma di matita ed il pot del correttore ricorda proprio la parte finale di una matita con la gomma. Nella full size questa particolarità è più accentuata. Abbiamo quindi un corpo in plastica argentata/metallica ed il coperchio rosa. La confezione è molto compatta (la mini size contiene 1,6 gr.) ed è quindi adatta per gli spostamenti.

Conclusioni finali

Per me non è un prodotto per nascondere le occhiaie, ma è stupendo usato come correttore per le imperfezioni ed i rossori. Mi piace moltissimo la texture e la stesura. Sulla mia pelle sconta un po’ il fatto di seccarla nonostante la crema idratante che io utilizzo sempre prima di ogni makeup.

Inci

Aqua, dimethicone, bis-stearyl dimethicone, talc, synthetic wax, polyethylene, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, glycerin, isododecane, methyl methacrylate crosspolymer, phenoxyethanol, sodium chloride, hydrogen dimethicone, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, aluminum hydroxide, disteardimonium hectorite, benzoic acid, dehydroacetic acid, propylene carbonate, silica, ethylhexylglycerin, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, bht, tocopherol.  [+/-: ci 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), ci 42090 (blue 1 lake), ci 77007 (ultramarines), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide)]. N° 11148/a aqua, dimethicone, talc, bis-stearyl dimethicone, synthetic wax, polyethylene, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, glycerin, isododecane, methyl methacrylate crosspolymer, phenoxyethanol, sodium chloride, hydrogen dimethicone, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, aluminum hydroxide, disteardimonium hectorite, benzoic acid, dehydroacetic acid, propylene carbonate, silica, ethylhexylglycerin, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, bht, tocopherol.

[+/-:  ci 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), ci 42090 (blue 1 lake), ci 77007 (ultramarines), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide)]. N° 11147/a aqua, dimethicone, bis-stearyl dimethicone, talc, synthetic wax, polyethylene, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, glycerin, isododecane, methyl methacrylate crosspolymer, phenoxyethanol, sodium chloride, hydrogen dimethicone, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, aluminum hydroxide, disteardimonium hectorite, benzoic acid, dehydroacetic acid, propylene carbonate, silica, ethylhexylglycerin, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, bht, tocopherol.  [+/-: ci 19140 (yellow 5, yellow 5 lake), ci 42090 (blue 1 lake), ci 77007 (ultramarines), ci 77163 (bismuth OXYCHLORIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)] n° 11148/a

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

3 risposte

    1. A me è piaciuto davvero molto. Su Sephora c’è quasi sempre il 20% di sconto. Se comunque non ti va di spendere così tanto per un solo prodotto, puoi sempre ripiegare sul kit che costa un po’ meno ed ha 4 mini taglie così puoi provarne più tipi e decidere successivamente quale comprare in full size 🙂
      Sono contenta che la mia recensione ti abbia aiutato a farti una idea in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter