BeOnMe: Shampoo purificante Beauty Line

Beonme shampoo purificante

Sommario

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: BeOnMe Lab
Prodotto: Shampoo purificante Beauty Line
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,50€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Pao: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

BeOnMe è una azienda che nasce sulla necessità di creare cosmetici liberi da ingredienti chimici e rispettosi dell’epidermide di ognuno di noi. C’è inoltre una grande attenzione per il mondo animale e naturale tanto che tutti i prodotti di BeOnMe sono vegani ed assolutamente cruelty free. Questa rispettosa via è appoggiata anche dalla scelta del brand di non essere presente in quei mercati dove invece i test su agli animali sono obbligatori. BeOnMe usa ingredienti naturali che provengono da agricolture biologiche e sono certificati da ECOCERT. In coerenza con le loro idee, anche la produzione avviene grazie a fonti di energie rinnovabili ed i pack sono riciclabili. Una cosa che mi ha interessato molto, è leggere l’attenzione con cui curano l’acqua che è sempre alla base di tutte le loro formulazioni. Molte volte si dà per scontata, ma in realtà, fare cosmetici con acqua pura e priva di batteri dannosi è essenziale.

BeOnMe è una azienda completamente italiana, una di quelle a cui non piace sedersi ed aspettare, ma essere parte attiva nel cambiamento e nello studio di nuove formulazioni. Da diversi anni devolvono una percentuale dei loro utili ad una associazione di beneficenza che si chiama “Alice for children” che si occupa di dare un futuro ai bambini che riversano nella povertà in Kenya. Sono diventati parte attiva di questa organizzazione entrando nel consiglio direttivo e visionando di persona le situazioni direttamente in loco.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di questo shampoo senza parabeni che mi è stato omaggiato al Sana 2019. Il brand mi ha talmente colpita, che poi io ho acquistato altro che vi ho mostrato un po’ di tempo fa in questo articolo di presentazione. Premetto che io ho la cute grassa, ma che per fortuna non c’è presenza di forfora. Lo shampoo antiforfora biologico si presenta con una consistenza poco densa, di colore trasparente ed è ben presente il profumo di menta. Va utilizzato in piccole quantità perchè i tensioattivi naturali riescono a creare una schiuma corposa. Io ne uso un po’ per volta su varie parti della testa cercando sempre di arrivare sulla cute e di non stressare i capelli. Quando mi sento soddisfatta della pulizia, sciacquo, e rifaccio una passata globale con pochissimo prodotto. Le due passate io le faccio da tanto tempo, da quando la mia parrucchiera mi ha detto:”con la prima passata togli lo sporco, con la seconda, lavi la cute. Il massaggio serve proprio a staccare il sebo in eccesso ed a riattivare la microcircolazione del bulbo capillare che stimola la crescita. Non so se è fortuna o metodo, ma i miei capelli crescono davvero in fretta!

Una cosa molto interessante di questo shampoo bio di BeOnMe è che non intriga i capelli. Di solito ogni shampoo provato finora mi fa venire una massa informe che a fatica riesco a districare con il balsamo, mentre questo no ed è, a parer mio, un punto di forza. Altra cosa positiva è che i capelli rimangono leggeri ed effettivamente si percepisce l’effetto purificante.

Gli ingredienti principali sono gli idrolati come quello di camomilla che ha caratteristiche riequilibranti e calmanti, e quello di lavanda biologica che purifica e contrasta la forfora e l’eccesso di sebo. Si passa poi agli oli essenziali tra cui la menta ed il limone che hanno proprietà antisettiche e stimolanti della microcircolazione e contrastano la caduta dando quel senso di freschezza e leggerezza di cui vi parlavo sopra. Una particolarità la dona la capacità osmoregolatrice del sale che aiuta la cute a liberarsi dalle cellule morte. Sono infine presenti le proteine del grano e dei riso che idratano il capello rendendolo così morbido.

Come tutti i prodotti di BeOnMe, anche lo shampoo purificante non contiene parabeni, siliconi, phenoxyethanolo, nano-particelle, OGM, PEG, profumi e coloranti sintetici.

Conclusioni finali

E’ indubbio che lo shampoo antiforfora purificante di BeOnMe sia un “pezzo” da avere, ma io avevo una precisa aspettativa: viste le sue caratteristiche sebo regolatrici e purificanti, dopo l’uso costante, mi aspettavo che fosse in grado di tardare di almeno un giorno il lavaggio di capelli. Purtroppo così non è stato. Mi è piaciuto molto il senso di leggerezza e freschezza, il profumo, la schiuma, la facilità di applicazione ed il rispetto per il capello. BeOnMe si conferma un ottimo brand e sono curiosa di testare anche le cose che ho acquistato per il viso 🙂

Inci

Acqua, anthemis nobilis flower water*, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, caprylyl/capryl glucoside, lavendula angustifolia water*, sodium chloride, benzyl alcohol, mentha piperita oil*, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, limonene, hydrolyzed wheat protein, sodium phytate, dehydroacetic acid, citric acid, hydrolyzed rice protein, citrus limon peel oil.

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 11% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife secondo il disciplinare Ecocert

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter