BeOnMe: tonico purificante agli agrumi

BeOnMe tonico

Sommario

Il prodotto

Dall’essere un prodotto sconosciuto nella mia beauty routine, all’essere un “mai più senza”. Potrei riassumere così la parabola del tonico nella mia vita. Ora ne utilizzo uno di giorno ed uno diverso la sera. Ecco, oggi parleremo proprio di un tonico indicato per le ore notturne: purifying face tonic citrus fruits di BeOnMeLab, più semplicemente conosciuto come BeOnMe. Non è il primo prodotto del brand che vi recensisco (vedi shampoo purificante) e non sarà nemmeno l’ultimo visti i numerosi omaggi ed acquisti che ho fatto nel 2019 al Sana di Bologna.

Ovviamente, vista la tipologia della mia pelle, non potevo esimermi dall’acquistare un tonico dall’effetto purificante, calmante, antibatterico ed astringente. Ogni ingrediente che lo compone lavora per dare questo risultato, partendo dagli agrumi che sono frutti fortemente disinfettanti. Non solo, a dargli man forte troviamo anche l’idrolato di hamamelis biologica e fiordaliso. E così, grazie agli oli essenziali di limone, arancia dolce e pompelmo, il profumo di estate e mare è assicurato.

BeOnMe ci suggerisce di utilizzare direttamente qualche goccia di tonico sulle mani e tamponarlo sul viso, insistendo nella zona a T o dove le infiammazioni da brufoli di solito si concentrano, ma è una metodologia che io non amo. L’ho invece versato su un dischetto di cotone ed attuato la medesima procedura. Questo tonico va utilizzato però la sera perchè gli oli essenziali sono fotosensibili e quindi è sconsigliata l’esposizione al sole. Per me non è un problema, visto che solitamente uso un tonico più idratante la mattina ed uno purificante alla sera. La fragranza è molto buona, frizzante ed energetica ed è anche ben presente. Io consiglio di utilizzarne pochissime gocce perchè la chimica degli ingredienti porta ad avere sul viso un effetto “saponoso”. Cerco di spiegarmi meglio: si crea una leggera schiumina bianca.

Essendo un prodotto adatto alla pelle mista/grassa e grassa, ha un forte potere astringente ed è quindi normale che si abbia un effetto “tirato” dopo averlo applicato. Per me, non è nulla di fastidioso visto che si può reidratare subito la pelle con siero e crema.

Il tonico purificante agli agrumi di BeOnMe è senza profumo, testato in vitro contro l’irritazione oculare, vegano al 100% e non contiene parabeni, siliconi, nanoparticelle, OGM, PEG, phenoxyethanolo, profumi e coloranti sintetici.

Conclusioni finali

Sono innamorata di BeOnMe, ma non posso esimermi dal fare due critiche a questo tonico. La prima, la più grave, è che l’ho trovato poco funzionale rispetto alle premesse. L’ho utilizzato molto a lungo ed ormai sapete che io faccio recensioni solo quando sono vicinissima ad esaurire interamente il prodotto, però non è riuscito a tenere a bada certi sbalzi della mia pelle. Se non avessi testato altri prodotti che invece hanno tenuto a bada situazioni ben peggiori, non ve lo avrei detto. La seconda cosa che ho mal digerito, è stata proprio quella patina bianca schiumosa che si crea dopo ogni applicazione. Per me è un fatto più culturale che effettivamente un problema, ma a me piacciono i tonici che lasciano la pelle asciutta.

Se volete scoprire BeOnMeLab (dal sito beonmelab.com/it/)

Perchè scegliere BeOnMe

La certificazione biologica

La scelta vegana

La purezza dell’acqua

Inci (dal sito beonmelab.com/it/)

Aqua (water), hamamelis virginiana leaf water* (hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water*), centaurea cyanus water* (centaurea cyanus flower water*), caprylyl/capryl glucoside, glycerin, sorbitol, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, limonene, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, citrus limon peel oil (citrus limon (lemon) peel oil), citral, citrus aurantium dulcis oil (citrus aurantium dulcis (orange) oil)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 13% proviene da agricoltura biologica

Tonico purificante agli agrumi di BeOnMe in pillole

Brand: BeOnMeLab
Prodotto: Tonico purificante agli agrumi
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 9,50€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter