Biofficina Toscana: mousse alla malva

Biofficina Toscana mousse

Sommario

Il Prodotto

Finalmente posso portarvi la recensione del mio prodotto di skincare preferito in assoluto: la mousse. Ogni volta che qualche brand ne lancia una nuova, io non posso fare a meno dall’acquistarla. E’ insolito come questa di Biofficina Toscana alla malva di cui vi parlerò oggi, sia finita nel mio carrello così, per caso. L’ho acquistata su Privalia, ma il mio interesse principale era per la linea purificante del brand. Per raggiungere le spese di spedizioni gratuite, ho aggiunto questa.

L’effetto spumoso è dato da tensioattivi di origine vegetale. Contiene mucillaggini di malva bio toscana ed estratti bio di calendula, passiflora ed elicriso. Le prime hanno una azione emolliente e rinfrescante, mentre i secondi lenitivi e protettivi. Io spruzzo 2 o 3 pump del prodotto sulla pelle asciutta. A differenza di altre mousse, quella di Biofficina Toscana alla malva ha una texture pesante e “bagnata” per cui è in realtà poco spumosa. Ha un profumo dolce e piacevole. Bisogna fare un po’ di passaggi con l’acqua per sciacquarla via tutta. Essendo estremamente delicata, è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili e secche. Il risultato è una pelle morbida, lenita ed idratata.

Non contiene peg, parabeni, petrolati, SLES, SLS, alcohol, siliconi e coloranti. E’ un cosmetico vegano, cruelty free e biologico.

Biofficina Toscana mousse texture

Conclusioni finali

Questa mousse è assolutamente pazzesca. Morbidissima, profumata, delicata. La detersione diventa semplice e piacevole grazie a lei. Non saprei che altro dire se non che la consiglierei a tutti ad occhi chiusi.

Inci (dal sito biofficinatoscana.com)

Aqua [Water], Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Helichrysum italicum flower extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Alpha-isomethyl ionone, Tocopherol, Hexyl cinnamal.

*da agricoltura biologica

Mousse alla malva di Biofficina Toscana in pillole

Brand: Biofficina Toscana
Prodotto: Mousse alla malva
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 11,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.