Biofficina Toscana: struccante bifasico delicato

Biofficina Toscana struccante bifasico delicato

Sommario

Il Prodotto

Oggi si parla di uno struccante! So che il periodo non è dei migliori, io per prima mi sto truccando poco, ma settembre è alle porte e con esso la mia speranza di riprendere una certa costanza con il makeup. Lo struccante bifasico delicato di Biofficina Toscana mi è stato inviato alcuni mesi fa da BioVeganShop e lo si può trovare nel loro vasto catalogo di prodotti di cosmesi eco bio. In realtà la mia prima scelta non era ricaduta su questo, ma su un altro che al momento non era però disponibile. Mi sono quindi affidata al parere della persona che gestiva le collaborazioni ed in questo articolo scopriremo se sono stata consigliata bene o no.

Innanzitutto sappiate che questo struccante è sia occhi che viso ed è senza profumo. Come tutti gli struccanti bifasici anche lui è composto da una sostanza acquosa ed una oleosa. Agitandolo prima dell’uso, le due fasi si mescolano per funzionare al meglio. La fase oleosa è quella davvero struccante. Gli oli si legano al trucco e lo sciolgono senza alcuna fatica. La parte lenitiva che lo rende così delicato è affidata alla fase acquosa composta da idrolato di fiordaliso, camomilla ed eufrasia. L’eufrasia è un ingrediente molto utilizzato per la zona del contorno occhi estremamente delicata, mentre fiordaliso e camomilla per la loro funzione calmante.

Lo struccante bifasico delicato di Biofficina Toscana è un prodotto vegano, testato su pelli sensibili e contiene l’84% di ingredienti di origine naturale. Io lo utilizzo agitandolo e poi versandone una buona quantità su un dischetto di cotone. Sugli occhi lo lascio agire qualche istante, mentre sul viso lo passo come un qualsiasi struccante. Scioglie molto bene il trucco, ma non so dirvi che efficacia ha su quello waterproof perchè io non lo uso.

Conclusioni finali

Sono stata sicuramente consigliata molto bene. Lo struccante bifasico delicato di Biofficina Toscana non riserva sorprese, nel senso che fa esattamente quello che promette: rimuove benissimo il makeup e lo fa in maniera estremamente delicata. Io mi ci sono trovata benissimo per gli occhi, mentre l’ho trovato un po’ unto sul viso. La mia raccomandazione è quindi quella di prediligerlo come struccante occhi ed utilizzarlo sul viso se avete una pelle secca o normale perchè su quella mista fa un po’ quell’effetto unto. E’ chiaro che poi va utilizzato un detergente come per tutti gli struccanti quindi il problema del volto oleoso è in realtà un falso problema. Io in generale mi trovo molto meglio con le acque micellari proprio perchè evitano questa spiacevole sensazione.

Inci

ethylhexyl stearate, aqua, avena sativa seed extract*, euphrasia officinalis flower/leaf/stem water**, centaurea cyanus flower water**, chamomilla recutita flower water**, hyssopus officinalis herb extract, decyl glucoside, azulene, sodium chloride, sodium benzoate glycerin, lacftic acod, dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica
**da raccolta spontanea.

Struccante bifasico delicato di Biofficina Toscana in pillole

Brand: Biofficina Toscana
Prodotto: Struccante bifasico delicato per viso ed occhi
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 14,95€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.