BioVeganShop: Alkemilla Eco Bio Cosmetic

2022-03 Alkemilla

Sommario

Anche oggi conosciamo un po’ di più un brand rivenduto su BioVeganShop ovvero Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Il loro catalogo prodotti è veramente ampio e spazia dalla cura per il viso, a quella di corpo e capelli passando per gli integratori. La novità di queste settimane del brand è però una nuova linea di makeup che comprende palette quad di ombretti, diverse tonalità di rossetti e due illuminanti. Alkemilla è un brand naturale, la maggioranza dei loro prodotti è anche vegana, ed è una azienda italiana.

Nei prodotti di Alkemilla non troverete mai siliconi, peg, acrilati, petrolati. Ovviamente si tratta di un brand cruelty free. Nonostante le novità, questa volta ho deciso di andare su prodotti che sono in gamma da un po’. Uno è proprio storico, l’altro invece è stato lanciato abbastanza recentemente.

Alkemilla: Crio Gel e Detergente delicato frutti rossi

Il catalogo di BioVeganShop è davvero ampio, quindi orientarmi su due prodotti non è stato semplice. Conosco abbastanza bene Alkemilla perché nel tempo ho acquistato e provato diverse cose e mi sono sempre trovata bene. Per esempio, non mi lascio sfuggire una loro crema mani o maschera capelli o bagnodoccia.

Questa volta ho optato per un prodotto che mi serviva ed uno che volevo tanto provare.

Il prodotto che mi serviva è il gel defaticante gambe della linea 90/60/90 Crio. Dopo la pessima esperienza con lo spray di Bottega Verde che non aveva alcun effetto “ice”, spero di poter rimediare con questo. Forse vi sembrerà strano, ma a me piace l’effetto fresco sulle gambe tutto l’anno, sì, anche in inverno. Soffrendo inoltre di capillari fragili ed avendo messo su peso negli ultimi 2 anni (grazie al Sig. Lockdown), solo il freddo mi aiuta davvero a sentirmi le gambe meno pesanti.

Questo gel di Alkemilla contiene estratti vegetali come eucalipto, menta piperita, ginepro ed arnica. L’ho già messo in uso, ma per ora non mi esprimo. Ve lo recensirò, come sempre, quando arriverò verso la fine.

Il detergente delicato ai frutti rossi lo volevo provare perché mi piaceva proprio come formulazione. L’ho scelto per via dei frutti rossi che la mia pelle ama molto grazie agli antiossidanti che alla mia età male non fanno mai. Questo detergente può essere usato su viso, corpo e per l’igiene intima ed anche lui l’ho già messo in uso. Ogni giorno me lo devo litigare con il mio compagno! Arriverà la recensione, ma essendo un formato così grande, mi ci vorrà un po’ a terminarlo.

Nei prossimi giorni vi presenterò altri interessanti brand quindi, vi aspetto sempre qui!

Potete vedere gli altri articoli delle mie collaborazioni qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.