Bottega Verde: Struccante occhi lampone e mirtillo linea Estratti di Bellezza

Bottega Verde struccante occhi

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Bottega Verde
Prodotto: Struccante occhi lampone e mirtillo linea Estratti di Bellezza
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,99€
Contenuto/Peso: 125 ml.
Pao: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Bottega Verde è un brand che molti di noi conoscono. Immersa nelle campagne senesi, a Palazzo Massaini nascono le formule che possiamo poi trovare capillarmente nei negozi mono marca che tutti noi conosciamo. Nel tempo l’azienda è mutata molto ed oggi può vantare un uso meno massivo di sostanze chimiche a favore invece della naturalità. Infatti, Bottega Verde, non utilizza paraffina, vaselina, cessori di formaldeide e parabeni. Gli ingredienti che utilizza provengono dai loro habitat naturali ed esercitano uno stretto controllo sulle comunità locali affinchè il loro lavoro non sia sfruttato. Nei laboratori di Palazzo Massaini si creano sempre nuove formulazioni per offrire sempre il meglio alla clientela, nel rispetto della natura e del lavoro di tutti. Molto apprezzabile è senza dubbio la stesura di un modello organizzativo altamente improntato al rispetto di tutti.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di uno struccante occhi della linea Estratti di Bellezza di Bottega Verde e nello specifico, di quello al lampone e mirtillo indicato per occhi sensibili. Lo struccante bifasico, si compone di 2 sostanze liquide, una più acquosa ed una oleosa. Per questa sua composizione, il bifasico è sicuramente più “aggressivo” sul makeup e questo di Bottega Verde, promette di levare anche il trucco waterproof. Bisogna agitarlo in modo che le due componenti si uniscano e versarne qualche goccia su di un dischetto di cotone. Procedere allo struccaggio appoggiando il dischetto sull’occhio ed attendendo qualche istante senza sfregare. Le particelle hanno così il tempo di penetrare nel makeup e distruggerlo in modo che muovendo lentamente il dischetto, lo sporco vi si aggrappi lasciando ben pulite le vostre palpebre. E’ uno struccante delicato, adatto ad occhi sensibili ed è privo di parabeni, profumo ed oli minerali.

Conclusioni finali

Non è un cattivo struccante occhi, ma non ho particolarmente apprezzato il fatto che lascia la pelle unta. Inoltre, con il trucco waterproof non è molto efficace, ed a volte non lo è nemmeno su quello classico. Mi è capitato anche che mi desse fastidio, specialmente quando toccavo la rima interna, ma è successo poche volte e non vorrei attribuire a lui cose che invece potrebbero essere legate ad un mio momento particolare di iper sensibilità. Un’altra cosa che non ho capito molto, e che in genere non amo di Bottega Verde, sono questi prezzi lanciati a caso. Il costo che vi ho indicato in testata, è il prezzo scontato. Questo mini struccante costerebbe 11,99€. Ma stiamo scherzando?? Il brand ha questa politica del “farti vedere tutto scontato” quando in realtà non lo è.

Inci

Acqua, cyclhohexasiloxane, octyldodecanol, cyclopentasiloxane, sodium chloride, sodium hydroxymethylglycinate, citric acid, disodium edta, xanthan gum, rubus idaeus juice, vaccinium myrtillus leaf extract, glycerin, propylene glycol, CI 19140, CI 17200, CI 14700, sodium benzoate, potassium sorbate, salicylic acid.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter