Cerca
Close this search box.

Caudalie: siero viso Vinoperfect

Caudalie siero Vinoperfect

Sommario

Il Prodotto

Questa è una settimana piena di recensioni ed oggi ho il piacere di parlarvi del siero Vinoperfect di Caudalie. Questo brand esercita su di me una grande attrazione, ancora di più da quando ho provato la maschera viso Vinergetic C+ di cui vi avevo parlato in questa recensione e che mi era piaciuta tantissimo. Un prodotto che senza dubbio ricomprerò. Tornando però al presente, la linea Vinoperfect di Caudalie è quella che si preoccupa di illuminare la pelle passando per l’eliminazione, o meglio, l’attenuazione delle macchie cutanee. Che siano per l’età, per l’esposizione al sole, per la gravidanza o per l’acne, questi prodotti vi aiuteranno a prevenirle ed a schiarire quelle già presenti.

Il siero Vinoperfect è un prodotto cult del brand. Pensate che Caudalie registra una vendita ogni 30 secondi! Il web è pieno di testimonianze molto positive, ma prima di dirvi la mia, vediamo cosa contiene, cosa non contiene e come si presenta.

Gli ingredienti principali sono lo squalano d’oliva e la viniferina. Il primo viene estratto dall’olio d’oliva la cui funzione è ammorbidire ed idratare senza ungere. Il secondo è il brevetto su cui si fonda il brand ed è un estratto dalla linfa di vite che è risultata molto più efficace della vitamina C e quindi il suo utilizzo garantisce un effetto anti-macchie potenziato.

Il siero Vinoperfect è altamente tollerato ed infatti è adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più grasse alle più sensibili, e per qualunque età. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e non ha parabeni, ftalati, siliconi, EDTA, microplastiche, oli minerali e formaldeide. In realtà l’elenco delle sostanze abolite da Caudalie è ampissimo e, se volete approfondire, nel link che lascio sotto potete. Scusate, ma non mi pare il caso di farvi un copia/incolla nel mio articolo perché magari non interessa a tutti.

Il pack è stupendo, in vetro con una comoda pipetta contagocce. Il siero è lattiginoso, bianco e la sua formulazione gli permette di essere prelevato bene senza sprechi. Ha un buon profumo un po’ cipriato. Io l’ho utilizzato mattina e sera e mi è durato circa tre mesi. In questo periodo assolato ho utilizzato sempre anche la protezione solare. Il siero Vinoperfect è leggerissimo e si assorbe in un istante.

Caudalie siero Vinoperfect texture

Conclusioni finali

Anche se spesso mi capita di andare contro corrente, questa volta devo ammettere che se nel mondo ne viene venduto uno ogni 30 secondi, un motivo c’è. Io ho due macchioline da sole sotto un occhio ed il colorito della pelle non del tutto uniforme a causa di un passato di pelle molto impura. Non posso gridare al miracolo, le due macchioline sono ancora lì, ma sono ridotte e più chiare mentre la pelle ha guadagnato finalmente un colorito più uniforme facendo attenuare i rossori post acne.

Sono piena di sieri, ma anche questo lo ricomprerò senza dubbio non appena avrò esaurito le mie scorte perché ho la sensazione che con l’uso continuo per mesi, mesi e mesi, si possano raggiungere risultati ancora più performanti.

Inci dal sito (it.caudalie.com)

aqua/water/eau, butylene glycol, glycerin, cococaprylate/caprate, squalane, palmitoyl grapevine shoot extract, polyglyceryl-3 distearate, bisabolol, glyceryl stearate, xanthan gum, caprylyl glycol, microcrystalline cellulose, polyacrylate crosspolymer-6, potassium sorbate, glyceryl stearate citrate, citric acid, sodium phytate, sodium hydroxide, parfum (fragrance).(243/032)

Siero Vinoperfect di Caudalie in pillole

Brand: Caudalie
Prodotto: Vinoperfect siero illuminante anti-macchie
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 47,90€
PAO: 9 mesi
Scadenza: non presente
Made in: France
Vegano: no
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.