Il Prodotto
Sapete che non ricordo di avervi mai fatto una recensione vera e propria di una maschera viso? Di solito vi parlo un po’ di quelle monodose in tessuto, forse in passato qualcosa vi avevo detto su quelle in bustina, ma un approfondimento come quello che andremo a fare oggi, è una novità per il mio blog. Come vedete, anche se sono qui da oltre cinque anni, c’è sempre un margine di sorpresa. Sono molto contenta di portarvi questa novità partendo proprio con la Vinergetic C+ di Caudalie. Va bene, questa volta non attenderò più le conclusioni finali per dirvi se il prodotto mi è piaciuto o no, tanto si capiva già dalle prime righe che questa maschera è una bomba. Ma andiamo per gradi e capiamo il perchè.
Innanzitutto io ho un debole per Caudalie. Non lo compro molto per via del prezzo, ma la poesia dei prodotti formulati nei vigneti francesi a me piace. Li trovo prodotti molto elitari, delicati, femminili ed efficaci. E poi mi piacciono le maschere. Adoro l’idea del tempo dedicato a me, ma se per voi non è così, sappiate che la Vinergetic C+ è una maschera da 5/10 minuti. In questo breve tempo voi potrete vedere la vostra pelle cambiare. Basta stenderne uno strato sottilissimo e mentre si secca, vedrete la pulizia istantanea e profonda che inizia. I vostri pori verranno liberati dalle impurità (questo processo è molto visibile) ed una volta sciacquata via li troverete chiusi, la grana della pelle affinata, il viso luminoso, libero dagli eccessi di sebo, morbido.
La Vinergetic C+ di Caudalie non contiene parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, peg, siliconi ed ingredienti di origine animale. E’ vegana ed è formulata in Francia. E’ di un tenue colore rosa con una profumazione un po’ acidula dalla texture morbidissima. Contiene argilla rosa, caffè ed ovviamente, uva. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e per chi vuole detossinare ed opacizzare la pelle. Il brand consiglia di usarla due volte alla settimana.
Conclusioni finali
Avrei tanto voluto farvi vedere la “magia” di questa maschera, ma i miei poco potenti mezzi non me l’hanno permesso. Comunque si trovano ovunque video di questa maschera favolosa e vi assicuro che sono tutti veri. La Vinergetic C+ instant detox è diventata in breve tempo un best seller di Caudalie e non posso che confermare la sua efficacia. Come dicevo sopra, il prezzo è importante, ma io la ricomprerò di sicuro perché ho la certezza di mettermi in casa un prodotto davvero funzionale. Il mio consiglio è quello di trovare 10 minuti per voi e provarla, rigorosamente dopo aver fatto una buona detersione. Come tutte le maschere, per vederne l’efficacia, è indispensabile che la pelle sia pulita.
Inci (dal sito caudalie.com)
Aqua, kaolin, bentonite, glycerin, acacia senegal gum, xanthan gum, benzyl alcohol, alcohol, sodium dehydroacetate, ci 77491 (iron oxides), citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, lavandula angustifolia (lavender) oil, linalool, limonene, sodium citrate, citric acid, dehydroacetic acid, coffea arabica (coffee) seed extract, coffea robusta seed extract, carbomer, cupressus sempervirens oil, salvia sclarea (clary) oil, ci 77499 (iron oxides), vitis vinifera (grape) fruit extract, commiphora myrrha oil, santalum album (sandalwood) oil, papain, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, sodium benzoate, anthemis nobilis flower oil, lactic acid, algin, potassium sorbate. (311/009).
Maschera Vinergetic C+ di Caudalie in pillole
Brand: Caudalie
Prodotto: Maschera viso Vinergetic C+ instant Detox
Contenuto: 75 ml.
Prezzo: 22,90€
PAO: 9 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 5/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.