Caudalie: Vinoclean acqua micellare struccante

Caudalie Vinoclean acqua micellare

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo un po’ di Caudalie e dell’acqua micellare della linea Vinoclean. Ultimamente mi sono avvicinata moltissimo al brand ed ho fatto qualche altro acquisto più corposo. L’acqua micellare che recensirò oggi l’ho comprata con una scontistica fortissima che ogni tanto fanno solo su certi prodotti. Vi consiglio quindi di iscrivervi alla loro newsletter o tenere d’occhio il sito.

L’acqua micellare Vinoclean contiene acqua d’uva bio che ha funzioni lenitive, idratanti ed addolcenti. Ha un delicato profumo agrumato stemperato da note di menta che la rendono anche molto fresca. Ha un comodo erogatore che permette di dosarla molto bene. Il pack è trasparente e vi permette di vedere il residuo del prodotto all’interno. Può essere utilizzata per struccare viso, occhi e labbra. Come sapete io non trovo efficace l’acqua micellare per struccare gli occhi, ma con questa ho voluto fare una prova ed è stata migliore di tante altre provate in precedenza. Risulta delicata e non brucia e questo è già tanto per la mia esperienza. Sulle labbra è formidabile per levare le nuove tinte di Neve Cosmetics per esempio. Non serve strofinare, ma basta lasciare un dischetto di cotone sulla bocca per un paio di minuti.

Ovviamente l’uso che ne ho fatto per il 95% del suo contenuto è stato sul viso e confermo l’efficacia dell’acqua di uva nel non irritare, ma anzi, idratare, calmare e pulire a fondo con delicatezza. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.

L’acqua micellare di Caudalie contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, il flacone è ricavato al 100% da plastiche riciclate. E’ vegana e non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, peg, siliconi e sodio lauriletere solfato.

Conclusioni finali

L’ho trovata eccezionale, senza dubbio un’ottima acqua micellare. Il profumo è molto gradevole, delicato, ma si sentono in maniera ben definita tutti gli aromi che lo compongono. La pulizia che dona è profonda, senza però aggredire la pelle. Il viso rimane fresco, disteso, lenito ed idratato. Si potrebbe non risciacquare, ma io dopo l’acqua micellare vado sempre di doppia detersione. Capisco che il costo abbia il suo peso, ma la linea Vinoclean gode spesso di scontistiche al 50%, quindi non accantonatela per questo motivo.

Inci

Aqua, glycerin, poloxamer 188, vitis vinifera (grape) fruit water, heptyl glucoside, capryl/capramidopropyl betaine, sodium levulinate, sodium anisate, sodium chloride, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, citric acid, vitis vinifera (grape) juice, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum (fragrance).

Acqua micellare struccante Vinoclean di Caudalie in pillole

Brand: Caudalie
Prodotto: Acqua micellare struccante Vinoclean
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 15,50€
PAO: 9 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.