Chi sono?

Finalmente mi presento! Mi chiamo Giorgia, sono a metà strada tra i 30 ed i 40 anni e scrivo da una piccola cittadina della pianura emiliana.

La mia passione per il makeup è nata tardi, circa un annetto fa. Prima di allora la parola “risparmio” aveva un significato ed il mio portafoglio sorrideva molto di più. A parte gli scherzi, ho sentito la necessità di iniziare ad addentrarmi in questo mondo fondamentalmente perchè adoro il colore e poi per cercare di piacermi di più. Sono una persona con tante insicurezze e la cosmesi mi ha aiutato tantissimo a combatterle. Questo è il mio primo “comandamento”: usa il makeup per piacere a te stessa, senza assecondare mode e tendenze. Se ti senti in pace, sarai di certo bellissima.

Perchè aprire un blog in mezzo ad un miliardo di altri blog?

Io voglio dire la mia. Fino a 6 mesi fa, a chi mi diceva: “dai, apri un sito!” io dicevo un “NO” categorico. Cosa è cambiato allora? Che non ho trovato spazio per dire la mia opinione. Ho provato a scrivere una recensione su un famoso comparatore e la prima volta mi è stata respinta perchè avevo messo il link ad un sito estero. Messo il link al sito italiano che rivende questo articolo, mi è stata respinta una seconda volta perchè, cito testualmente: “essendo l’unica recensione di questo prodotto, non è possibile fare una comparazione e quindi viene meno lo scopo del sito”. A ciò io ho risposto dicendo che se non c’è mai un primo, non ci sarà mai un secondo e quel prodotto non avrà mai la possibilità di essere recensito.

Lasciato perdere il comparatore, mi sposto su un sito fatto appositamente per le recensioni beauty. Mi iscrivo, scrivo, attendo…attendo…attendo. Dopo 3 settimane la mia recensione non era ancora stata pubblicata. Non sono mai più tornata su quel sito. A quel punto mi sono decisa. Apro un sito mio (grazie al mio compagno che si occupa di queste cose) e finalmente dico la mia. Il 1° Ottobre 2017 metto on line Beatypencil.it o .com o .cloud. Ottobre è il mio mese di nascita e adoro questa stagione. Spero che mi porti bene!

Messaggio per chi approda su questo sito

La parola chiave qui dentro è: condivisione nel totale rispetto delle idee altrui. Questo blog è nato con la voglia di esprimere la mia opinione e mi farebbe tanto piacere se diventasse anche il vostro posto per dire cosa ne pensate. Vi piace questo prodotto? Perchè? Non vi ha convinto? Come mai?

Io non sono una esperta, una mua o chissà chi. Qui nessuno guarda nessuno dall’alto al basso. Sono una persona comune, come voi, ma con una makeup collection sconfinata (e sconsiderata) e una gran voglia di scrivere, scrivere, scrivere.

L’altra parola d’ordine è: diversità. Questo sarà complicato, ma vorrei fare qualcosa di diverso da tutti gli altri blog in giro sul web. Una prima innovazione è stata quella dell’elenco delle caratteristiche all’inizio di ogni recensione, altre ne arriveranno con il tempo.

Buona lettura!