Collaborazione: Enolea cosmesi naturale

Enolea collaborazione

Sommario

Enolea è un marchio completamente nuovo per me, ed è quindi con immenso piacere che ho accettato questa piccola collaborazione. Ci siamo incontrati al Sana di Bologna lo scorso settembre e dopo aver parlato a lungo allo stand ed aver fatto un meraviglioso percorso olfattivo, mi sono innamorata. La prima cosa che ovviamente mi ha colpito, sono stati i packaging che hanno grafiche meravigliose e molto delicate. In secondo luogo, l’innovazione perchè Enolea ha diversi brevetti per i suoi prodotti e questo la rende una pioniera nel campo della cosmesi naturale.

Enolea: l’azienda

Andiamo per gradi. Non si può amare veramente un prodotto finchè non si conosce un minimo la storia dell’azienda che lo produce. Una delle prime cose che ho chiesto allo stand è stata:” perchè Enolea?”. Voi sapreste rispondere? Si parte dalla base della formulazione dei prodotti che sono composti da vite ed ulivo, ovvero polifenoli e biofenoli. Quindi Eno (vino) ed Olea (olio). Ed ecco quindi l’innovazione brevettata che deriva dalla sinergia di queste due sostanze che riescono ad inibire il 94,6% dei radicali liberi e quindi, a rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Questo brevetto è presente in tutti i prodotti del brand, ma Enolea non è “solo” questo. Ci sono quattro linee per diverse tipologie di pelle:

Complex;
Crono;
Hydra;
Maxima.

Io mi concentro sempre di più sul viso, ma in gamma ci sono anche prodotti per il corpo con la linea Rigenera e da uomo. Scusate, ma per me le linee viso hanno sempre un maggiore fascino rispetto a quelle del corpo.

I prodotti di Enolea sono certificati Natrue e non contengono petrolati, SLES, SLS, derivati animali, alcool, parabeni e peg.

Enolea: i prodotti inviati

Ma veniamo a noi che so cosa vi interessa sapere! Ho ricevuto quattro prodotti da testare che non appena finirò di scrivere questo articolo, metterò subito in uso in modo da portarvi delle recensioni il prima possibile. Ovviamente li voglio utilizzare parecchio prima di esprimere un parere decisivo quindi sentiremo ancora parlare di Enolea sul mio blog e sui miei canali social.

Enolea latte Complex

Latte detergente e struccante viso Complex delicato ed emolliente adatto alla pelle normale, secca e sensibile. Contiene estratto di gelsomino. Io lo utilizzerò come primo step della doppia detersione solo alla sera;

Gel detergente viso Complex delicato e rivitalizzante per pelle normale e mista con estratto di uva bianca. Lo utilizzerò come secondo step della doppia detersione mattino e sera. Lasciatemi dire che questo gel, oltre ad essere enorme è stupendo da vedere;

Enolea siero Hydra


Siero viso idratazione profonda Hydra energizzante e rigenerante per pelle secca e disidratata con acido ialuronico e fior di loto. Ho chiesto ed anche la mia pelle mista dovrebbe trovarne beneficio in questo periodo freddo;

Enolea emulsione hydra

Emulsione viso idratante 24h Hydra protettiva e delicata per pelle normale, secca e sensibile con acido ialuronico e fior di loto. Inizialmente la abbinerò al siero perchè sono due prodotti complementari, ma non escludo poi di utilizzarli separatamente.

Non mi resta che provare tutto e poi rivederci con le mie recensioni che saranno, come sempre reali e veritiere. Non vengo pagata, non sponsorizzo niente, semplicemente parlerò dei prodotti e li proverò.

Potete vedere gli altri articoli della categoria, qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter