Collaborazione: Freshly Cosmetics

Freshly collab

Sommario

Dopo tantissimo tempo, torno da voi con una splendida collaborazione. Suppongo che Freshly Cosmetics non sia un marchio nuovo per voi visto che nel tempo ho recensito diversi loro prodotti e ne ho tuttora in uso. Essendo già una accanita consumatrice, potrete facilmente immaginare la mia gioia quando ho ricevuto la proposta di collaborazione. Ho riletto la mail più e più volte per essere certa di aver capito bene. E’ quindi con grande felicità che vi parlerò ancora una volta di Freshly Cosmetics.

Freshly Cosmetics: l’azienda

Da un po’ di tempo a questa parte sapete che le mie preferenze in prodotti skincare stanno andando nella direzione del naturale. Al primo punto dell’azienda Freshly, c’è la naturalità degli ingredienti, quindi sì, tutte le amanti dell’inci green, troveranno molto interessante ciò che sto per mostrarvi. Come dicevo nelle stories su instagram, se dovessi tirare fuori tre particolarità che distinguono Freshly da altre aziende di natural skin care, sono: pack in vetro, alluminio, cartone e legno quindi altamente riciclabili, profumazioni uniche e ben presenti, prodotti formulati in maniera sostenibile. Ovviamente non mancano altre importantissime caratteristiche come il fatto di essere cruelty free, vegani e con il 99% minimo di ingredienti di origine naturale.

Freshly è una azienda giovane, fatta da giovani. Nasce in Spagna nel 2016 dall’idea di 3 ingegneri chimici guidati dalla passione per la cosmetica naturale della madre di uno di loro. Mi piace pensare che l’azienda sia diventata realtà grazie al sogno di tre amici che oggi arrivano nelle case di più di 700.000 famiglie sparse in tutto il mondo. Il motto di Freshly “Planet First” dice già tutto della loro mission: creare un mondo dove la salute delle persone vada pari passo con quella del pianeta.

Prima di passare a mostrarvi quello che ho ricevuto, vorrei farvi un riassunto di quello che ho già provato io e per i quali potrete trovare le recensione sul mio blog:

Shampoo rinfrescante con pompelmo;
Maschera capelli nutriente;
Balsamo riparatore anti-frizz;
Tonico viso purificante con lime;
Acqua micellare Fresh Green.

In uso al momento ho l’hair radiance keratine spray ed il detergente Rose Quartz.

Vi dico subito che per questa collaborazione non sono stata pagata quindi le recensioni che arriveranno a tempo debito, saranno frutto di una esperienza reale, come sempre. La verità è il mio mantra quindi potrete sempre fidarvi del mio giudizio, anche se i prodotti non li ho pagati. Da parte sua il brand vuole un parere onesto segno della trasparenza di questa azienda.

Nella gamma di Freshly, potete trovare prodotti per i capelli, il viso, il corpo, i bambini e persino per gli animali.

Golden Radiance Body Oil

Parto finalmente con il farvi vedere il primo dei due prodotti che ho ricevuto. Si tratta del Golden Radiance Body oil con olio di Marula, chia e rosa canina. E’ un olio corpo composto da 12 oli vegetali ed ha il 100% di ingredienti di origine naturale. Si presenta come un liquido di colore ambrato dallo straordinario profumo fruttato e fiorito. Tra le diverse note olfattive io riesco a scorgere il mandarino, il pompelmo e l’ananas in primis, ma un naso più attento potrebbe percepire anche il bergamotto, l’arancio, il sandalo, la mela, il melograno ed il cardamomo. Insomma una esplosione di profumi che renderà l’applicazione ancora più piacevole.

Il Golden Radiance body oil, aiuta a combattere la cellulite, le smagliature e le cicatrici grazie alla sua composizione di ingredienti che hanno funzioni elasticizzanti e nutrienti. Lo sto utilizzando da qualche giorno al posto del mio abituale gel anticellulite e lo applico sui glutei, sulle cosce e sul seno dove ho diverse cicatrici. Va utilizzato ogni giorno, e così io sto facendo per poter meglio vederne i risultati.

Hyaluronic Energy Body Serum

Il secondo prodotto che ho ricevuto è stato lo Hyaluronic Energy Body Serum. Come dice il nome, si tratta di un siero corpo che contiene alghe rosse, solidago ed acido ialuronico vegano. E’ particolarmente adatto da utilizzare sulle gambe specialmente se si soffre di pesantezza e vene varicose poichè i suoi ingredienti sono capaci di attivare la microcircolazione ed aumentare il flusso sanguigno. Inoltre, tonifica, drena i liquidi e combatte i gonfiori e le adiposità localizzate su girovita, cosce e fianchi. In ultimo aumenta la luminosità della pelle, la sua morbidezza e l’idratazione. Io per il momento lo sto utilizzando nella parte bassa delle gambe massaggiandolo dalla caviglia al ginocchio, e nel girovita. Nella PR Box che Freshly mi ha inviato, c’è scritto che un uso costante può ridurre la circonferenza fino a 2,9 cm. A me farebbe molto comodo!

La texture è in gel di un colore non proprio trasparente, ma tendente al beige, con un profumo di pesca che è la fine del mondo. Ogni tanto passo dal bagno e sniffo un po’ l’erogatore, perchè questa fragranza mi fa impazzire.

Spero di avervi incuriosito un po’ con questa collaborazione. Se siete interessati a conoscere più a fondo Freshly, non vi resta che dare una occhiata al loro sito e decidere quale prodotto potrebbe fare al caso vostro. Purtroppo queste meraviglie sono presenti solo on line, ma spero tantissimo che presto li potremo trovare anche in qualche erboristeria.

Se Invece siete già delle conoscitrici del brand, sappiate che da qualche tempo Freshly ha attivato un programma di membership. Al costo annuale di 4,99€ si può entrare a far parte di un servizio “premium” con scontistiche maggiori, regali, beauty routine personalizzata, spedizione gratuita ed altro.

Potete vedere gli altri articoli della categoria, qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter