Questo mese ho deciso di mostrarvi le tre palette da cui ho estratto gli ombretti che ho iniziato ad utilizzare nel progetto #panthoseeyeshadows. Come vi spiegavo la settimana scorsa, il progetto consiste nel scegliere casualmente un numero desiderato di ombretti ed utilizzarli fino a bucarli. Io sono partita con 3 cialde ed il programmino random.org ha scelto per me 3 colori presenti nelle palette che vi mostrerò durante tutto il mese di novembre. Ho deciso di partire con quella dalla cialda più piccola per arrivare a quella più grande. Vediamo quindi nello specifico la prima palette.
Colourpop Cosmetics: Yes, Please! eyeshadow palette
La palette Yes, Please! di Colourpop si compone di 12 ombretti da 0,85 grammi l’una, è fabbricata in USA, ed è ovviamente cruelty free. Sinceramente non ricordo quanto l’ho pagata perchè l’ho acquistata in dollari sul sito del brand, poi ho dovuto sommare la dogana e credo di essermela sfangata con il controllo sanitario che solo lui costa 15,00€. Comunque tenete presente che non è un marchio costoso. Da qualche tempo vedo che Colourpop è rivenduto in Europa da London Loves Beauty che ha prezzi un po’ più alti, ma è molto più veloce la spedizione e soprattutto non ci sono costi aggiuntivi.
Ecco qui gli ombretti da sinistra a destra:
-Full zip: crema opaco;
-Big Cocktails: pesca/corallo medio opaco;
-Champs: rosa chiaro opaco;
-Bling: plum/rosato chiaro shimmer;
-Louie: rame shimmer;
-Butter cake: dorato shimmer;
-Spoiled: rosso mattone medio opaco;
-GNO: marrone aranciato medio chiaro opaco;
-Mischief: giallo opaco;
-Note to self: marrone medio chiaro opaco;
-Chauffeur: arancione dorato shimmer;
-French Kiss: marrone medio scuro opaco.
Come è facilmente intuibile dall’immagine, il colore del #panthoseeyeshadows è Mischief, questo bellissimo giallo opaco che mi ricorda moltissimo il colore delle foglie autunnali. La texture è un po’ polverosa, infatti in una sola settimana di utilizzo si più già notarne l’uso. Questa palette mi piace parecchio ed utilizzo spesso altri 2 colori: Full zip a tutta palpebra come base per dare un colorito omogeneo e ravvivare gli ombretti che andrò a stenderci sopra e Butter Cake che utilizzo come punto luce nell’angolo interno. L’acquisto mi ha fatto un po’ penare, ma ne è valsa la pena.
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.