Cosmoprof 2018: 7th Heaven – Lovereceipe – Marula – Zoya

Zoya Marula 7th Heaven Lovereceipe

Sommario

7th Heaven

7th heaven

7th Heaven è una azienda americana cruelty free e vegetariana che ha il suo maggior business nelle maschere. Da noi è reperibile, in piccolissima parte, da Tigotà e da Acqua e Sapone. Molto di più si può trovare su Amazon stando però attenti ai prezzi. La prima particolarità è senza dubbio il packaging accattivante, molto colorato e scherzoso. Gli ingredienti utilizzati provengono da ogni parte del mondo per garantire la massima qualità e soddisfazione del cliente. L’azienda ha da poco festeggiato i 30 anni di attività e forse è per questo che al Cosmoprof era presente sia un corner all’interno del padiglione, sia un “negozio” esterno.

 

Lovereceipe

Loverecipe 1 Lovereceipe 2

Lovereceipe 3 Lovereceipe 4

Lovereceipe è un brand coreano che si occupa di maschere. Forse alcuni di voi le hanno già viste e acquistate da Ovs. Tuttavia, al Cosmoprof di Bologna erano presenti delle nuove varianti, ma nonostante i miei capricci, non c’è stato verso di farmele dare. A quanto pare ne erano rimasti sprovvisti e fino a lunedì non ne sarebbero arrivate altre. Il successo anche a casa nostra di questa linea è dovuto senza dubbio alle dolcissime immagini di Pape e Popo sul packaging. Oltre alla gamma classica composta da 14 maschere viso, sono ora presenti anche maschere per labbra, mani, capelli, contorno occhi, rimozione punti neri, piedi. Inoltre, la linea Secret Garden conterà 5 nuove maschere per il viso imbevute in un estratto di 10 piante per una idratazione profonda. Arriveranno in Italia? Io credo proprio di sì.

 

Marula

Marula

Marula è un brand americano che, come dice il nome stesso, produce prodotti con la Marula ovvero il frutto di un albero africano. Solo i frutti caduti a terra vengono utilizzati per produrre questo olio che loro definiscono miracoloso. Questo perchè è ricco di antiossidanti, omega 9 ed è clinicamente provato che idrata il doppio dell’Argan ed infine, combatte i radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento prematuro della pelle. Avendo la sua produzione in Africa, Marula supporta il lavoro locale delle donne. Oltre all’olio per il viso, possiamo trovare questo ingrediente miracoloso anche nei detergenti, creme, burro di cacao, shampoo e maschere per capelli. I costi sono alti, ma le premesse perchè sia una prodotto di qualità ci sono tutte. Il sito ufficiale spedisce solo all’interno degli Stati Uniti e non mi sembra di capire che ci siano rivenditori altrove. Mi godrò questi campioncini goccia dopo goccia.

 

Zoya

Zoya

Quest’anno il tema ricorrente al Cosmoprof mi è sembrato essere: buoni prodotti, ma con una grande attenzione agli ingredienti, ed anche Zoya non si discosta da questa filosofia. Come potete vedere dai volantini, gli smalti sono adatti a chiunque persino alle donne in gravidanza ed ai bambini. Di fatti non contengono: formaldeide, resine di formaldeide, dbp, toluene, canfora, tphp, parabeni, xilene, etil-tosilamide, piombo. Dal 2018, Zoya ha ottenuto anche la certificazione vegan che non credo sia una cosa semplice per chi fa smalti. Come se non bastasse, hanno persino brevettato il “color lock system” ovvero una gamma di prodotti che garantiscono al colore una durata oltre le aspettative. Avevo sempre sentito parlare di Zoya, lo seguivo così, un po’ da lontano visti i costi, ma ora che so il lavoro che c’è dietro a questi prodotti, credo che potrei smettere di comprare 100 articoli mediocri e concentrarmi su meno varietà, ma più qualità. Mi è stato inoltre consegnato un sample con i colori nuovi che usciranno questa estate, ma che ancora non posso farvi vedere. Ne riparleremo più avanti 🙂

 

A domani con un nuovo articolo su altri brand che ho incontrato al Cosmoprof!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter