Cosmoprof 2018: Hemp Care – Lady Iya – Quatre Saisons – Orly (progetto di beneficenza Boutique)

Boutique beneficienza

Sommario

Credo che questo sia il primo articolo che scrivo a riguardo di una causa così importante. Mi affascina sempre quando un argomento apparentemente così frivolo come il makeup ed il beauty, possa incontrare ed aiutare un progetto così grande ed importante. Sto parlando di Boutique, l’evento di beneficenza che ogni anno viene organizzato da Cosmoprof. L’anno scorso sono stati raggiunti i 17.500€ e quest’anno, tutti ci si augura, di avere fatto ancora meglio. La dinamica è molto semplice: 20 brand mettono a disposizione i loro prodotti ed ognuno può comporre la sua bag scegliendone 7 con una donazione minima di 10,00€.

L’istituto a cui vengono devoluti gli incassi, è l’IRST che si occupa della cura, della ricerca e della formazione in campo oncologico. Credo che il tema trattato sia, purtroppo, molto vicino alle vite di moltissime di noi e quindi, nonostante quando io sia arrivata non c’era già praticamente più nulla, ho fatto volentieri la mia donazione. In quel momento, al di sopra del makeup, c’era la voglia di fare parte di qualcosa di più grande.

Il volantino che mi hanno lasciato, illustra brevemente la storia dell’Istituto, e sul retro dà alcune indicazione per cercare di prevenire e scoprire il tumore al seno. Non pensate mai di essere “troppo giovani”, cercate di fare prevenzione, anche in questi tempi di tagli mostruosi alla sanità.

Tra poco è tempo di dichiarazione dei redditi e quindi vi lascio il codice fiscale se volete devolvere il vostro 5×1000: 031 545 204 01 Ricerca Sanitaria IRST IRCCS.

Istituto Istituto 1

 

 

Hemp Care

Hemp Care

Questa azienda è davvero curiosa, poichè utilizza un ingrediente un po’ controverso. Come forse capirete dall’immagine, il prodotto di Hemp Care che ho scelto, è una crema corpo nutriente all’olio di canapa italiana Bio che è priva di PEG, parabeni, petrolati, olii minerali, SLS, SLES e coloranti. Io ammetto la mia ignoranza, ma l’olio di canapa sembra avere grandi proprietà antiossidanti poichè ricco di Omega 3 e Omega 6. Non ho niente di questo genere tra i miei mille prodotti beauty!

 

Lady Iya

Lady Iya Lady Iya 1

Lady Iya 2

Vi parlo molto volentieri di Lady Iya perchè è un brand di “casa mia”. Si tratta di una azienda di prodotti makeup con altissima percentuale di ingredienti naturali (nel peggiore dei casi ne contengono “solo” l’85%) certificati biologici e completamente made in Italy. La gamma è abbastanza completa e la gamma colori mi ha stupito per essere un brand naturale. Alla Boutique ho preso un matitone correttore “naturale rosato”, ma più di questo sarei molto curiosa di provare gli smalti e le matite labbra. Non ha un e-commerce dedicato, ma lo si può trovare in diversi rivenditori, quali bioprofumerie e Douglas.

 

Quatre Saisons

quatre saisons

Anche questo brand per me è nuovo, si tratta di Quatre Saisons Professional Cosmetics che nonostante il nome francese, è in realtà una azienda greca che dal 1987 opera con un gruppo di scienziati per creare prodotti sempre innovativi. Io mi sono portata a casa il latte detergente corpo e viso.

 

Orly

Orly

29 L’innovazione è nella tecnologia Advanced Oxygen che permette all’ossigeno ed alle sostanze idratanti presenti nell’acqua, di penetrare nell’unghia nutrendola. Oltre a questo, è presente una miscela di olio di Argan, vitamina B5 e vitamina C che rafforzano e stimolano la crescita. Insomma, finalmente uno smalto che non danneggia le unghie, ma anzi, le rende più forti e più belle.

 

Domani uscirà l’ultimo articolo legato ai brand che ho conosciuto al Cosmoprof!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Jowae Kit scoperta

Jowaé: Discovery kit

Avete mai sentito parlare di Jowaé? Nella mia cittadina, questo marchio è iniziato a comparire nelle vetrine delle farmacie circa 3 anni fa. Ma cosa

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter