Cosmoprof 2018: California Mango – Kasina – Glamfox – LA Splash – LeChat – Mitomo – Saponificio Varesino – The Essence of Nature

Mitomo Essence of Nature Lechat California Mango LA Splash Glamfox Saponificio Varesino

Sommario

California Mango

California Mango

California Mango è una azienda americana che crea prodotti per il corpo e le mani a base di mango. Questo è senza dubbio un prodotto che avrei voluto portare a casa vista la mia passione per il profumo di questo frutto. Erano inoltre presenti dei kit con le mini size, ma purtroppo non è stato possibile acquistare. Il mango possiede capacità elasticizzanti e può ridare tono ad una cute che lo ha perso. E’ infatti consigliato per pelli mature, secche o rovinate dalla troppa esposizione al sole. Sembra addirittura che possa combattere gli eczemi e le psoriasi. Il loro è un sito istituzionale e questo mi fa pensare che non vendano al consumatore finale, ma solo a chi è del settore. Come sempre non mi sono arresa ed ho scritto una mail. Secondo me questi sono prodotti meravigliosi e vale la pena provarli.

 

Kasina

Kasina

Kasina Professional è una azienda americana di ciglia finte, anche se, proprio finte non sono. Infatti la loro particolarità è che sono prodotte al 100% con capelli umani e dalla morbidezza che hanno, non ho faticato a crederlo. Hanno articoli che vanno dai 2,90$ ai 40$ quindi per tutti i gusti e le tasche. Spediscono anche al di fuori degli Stati Uniti con tempi abbastanza biblici. Io che ho toccato con mano la qualità di questo prodotto, potrei anche fare un tentativo.

 

Glamfox

Glamfox

Da quanto tempo vedo sul web questi rossetti meravigliosi? Da troppo, e quindi, non appena li ho visti al Cosmoprof, ho deciso di acquistarli. Il costo è circa un terzo di quello che si può trovare on line e quindi mi sono buttata. L’azienda che li produce si chiama Glamfox ed è coreana. Non ho trovato il suo sito, ma i suoi prodotti sono reperibili anche sul più famoso Yesstyle che è una porta diretta tra Asia ed Europa. Io ho scelto la profumazione alla pesca. Più che rossetti sono dei lucida labbra e cambiano colore in base al ph della pelle quindi sono unici per ogni persona. Le gradazioni di tono sono molto simili. Si va da un colore assolutamente nude ad un lilla tenue, passando per il rosa ed il pesca. Sinceramente non so se lo userò mai, ma è stata una voglia che volevo assolutamente togliermi!

 

LA Splash Cosmetics

La Splash

Credo che LA Splash non abbia bisogno di molte presentazioni. Si tratta di una azienda americana di cosmetici e da noi la si può facilmente reperire su Maquillalia (credo si chiami Maquibeauty, ora). Avevo già acquistato un rossetto liquido della linea “Devil” e così, questa volta, ne ho voluto provare uno della linea “Angel”. Il mio si chiama Cassiel ed un colore malva. Sulla confezione c’è scritto che è un lip gloss, ma io che l’ho provato, posso dire che è estremamente coprente e pieno. Il costo di un prodotto era 15,00€, di due prodotti 20,00€. Così io ed una delle mie amiche abbiamo acquistato in comunità due referenze.

Le ragazze ed i ragazzi dello stand sono stati davvero coinvolgenti. A tutti coloro che acquistavano, rilasciavano un bigliettino con un numero e l’invito di tornare alle ore 15.00 per l’estrazione di 3 premi. Moltissime persone non si sono presentate e quindi i numeri chiamati sono stati molti. La sfortuna però ci ha accompagnate perchè noi avevamo il numero 223 ed hanno chiamato il 222 ed il 224. Alla fine però c’era un premio di consolazione per tutti ovvero una matita per le sopracciglia che abbiamo lasciato alla terza ragazza del mio gruppo. Tutte contente 🙂

 

LeChat

Le chat 1 Le chat 2

LeChat è una azienda americana specializzata in smalti. Ne ha davvero di molti tipi e quelli che sponsorizza al Cosmoprof, sono molto particolari. Da un po’ di tempo si è diffusa la moda dei colori olografici ed anche LeChat sta cavalcando il momento egregiamente. Ha infatti creato una serie di 18 smalti dai nomi “stellari” che oltre ad avere colori olografici, cambiano intensità alla luce del sole. Ho scritto per vedere dove è possibile acquistare i loro prodotti in Italia perchè sarei davvero interessata a provarli.

 

Mitomo

Mitomo

Mitomo è una azienda giapponese di maschere per il viso che utilizza ingredienti tipici della cultura giapponese come il sakè, la camelia, il riso o i fagioli di soia. Il claim è molto accattivante poichè in ogni parte del mondo si guarda alla bellezza orientale con assoluto stupore e con queste premesse, Mitomo vuole portare questa possibilità anche alle donne europee. Si può trovare qualcosa su Amazon, anche se i prezzi mi sembrano alti, oppure sul sito inglese che spedisce anche in Italia. Rimangono comunque prodotti abbastanza high cost.

 

Saponificio Varesino

Saponificio Varesino

Il Saponificio Varesino nasce nel 1945 a Brebbia in provincia di Varese. Il metodo artigianale e tradizionale continua ancora oggi. Al Cosmoprof abbiamo potuto vedere la lavorazione e sotto i nostri occhi ci sono stati impacchettati i saponi “appena sfornati”. il profumo è molto intenso ed è stato fabbricato senza olio di palma, ma con olio di oliva ed ha una azione esfoliante.

 

The Essence of Nature

The essence of nature

Il benessere di una persona passa dai piedi e l’azienda coreana The Essence of Nature, incentra il suo business proprio su questa parte del corpo da molti bisfrattata. Infatti vendono dei patch da applicare sotto la pianta dei piedi e sono molto semplici da usare. Loro consigliano di metterli alla notte indossando dei calzini e la mattina, una volta rimossi, vedrete i vostri piedi liberi da tutte le impurità. Il campioncino che mi è stato dato è quello alla lavanda che è un defaticante e che quindi aiuta anche la qualità del sonno, ma ne esistono diverse varianti. Sull’opuscolo sono presenti anche i punti sia delle mani che dei piedi che vengono utilizzati in riflessologia. Dietro questi semplici patch c’è un vero e proprio studio del benessere.

 

Ci vediamo domani con il quarto articolo sul Cosmoprof!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Jowae Kit scoperta

Jowaé: Discovery kit

Avete mai sentito parlare di Jowaé? Nella mia cittadina, questo marchio è iniziato a comparire nelle vetrine delle farmacie circa 3 anni fa. Ma cosa

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter