Cosmoprof 2019: la mia esperienza

Cosmoprof 2019

Sommario

Per il secondo anno consecutivo, torno al Cosmoprof di Bologna. Questa volta ho pensato di prendermi un giorno di ferie e di esplorare l’esperienza di venerdì. A parte il traffico cittadino per raggiungere il complesso fieristico, all’interno ho trovato effettivamente meno gente. Ho da farvi vedere tante cose, quindi basta parole introduttive e veniamo al sodo!

Cosmoprof 2019: I Padiglioni

Padiglione Corea Padiglione

I padiglioni che ho preferito sono stati senza dubbio il numero 21 (green) e quello Coreano. Per me, nonostante l’età e la consapevolezza, il packaging gioca ancora un ruolo importantissimo nella scelta di un prodotto ed i coreani, in questo, sono maestri:

Fascy Korean beauty

Chi è appassionato di maschere e di pack kawaii, deve per forza passare di qui. Io ho comprato qualcosa ed i prezzi erano davvero interessanti!

Pure Heals Skin 79

Celleanser

Gli stand contenuti negli altri padiglioni stranieri ti lasciavano a bocca aperta. Io sono appassionata di Giappone quindi non potevo non fotografare questi:

Japan 2

Sempre nei padiglioni stranieri, e per precisione nel settore British, ho visto cose meravigliose per quanto riguarda gli smalti:

London Gel Look nail safari

Look Nail Unicorn Nail Look Metal

Concludo questo excursus sui padiglioni mostrandovi due marchi italiani che hanno costruito stand molto belli:

Apiarium 1 PaolaP

Cosmoprof 2019: i miei acquisti ed omaggi

Gala Cosmetici (Delidea Bio, Bio Happy, Bionova, Oyuna)

Gala

Gala Cosmetici è un produttore conto terzi per alcuni brand, tra i quali: Delidea Bio, Bio Happy, Bionova ed Oyuna. Nella mia “bloggy bag” ho trovato quello che vedete in foto, ma  le novità sono soprattutto altre: ad aprile usciranno 3 nuovi prodotti di Delidea Bio che vanno a “curare” parti del corpo ben precise e molto importanti per una donna ovvero seno, cosce e glutei. Da Natura sì invece, si possono trovare le linee di Oyuna. La più famosa è quella dei minerali preziosi (packaging nero) con la sua maschera magnetica ed è indicata a pelli più mature. Di Bionova e Bio Happy non ho mai provato nulla, quindi per me è stata una piacevolissima sorpresa. Vi invito inoltre a visitare la pagina di Galaacademy per rimanere sempre aggiornati con le novità ed i consigli in abito bio beauty.

L’Erbolario (Nuova uscita Albero di Giada)

Erbolario Albero di Giada

L’Erbolario uscirà la prossima settimana con una nuova linea: Albero di Giada che comprenderà un profumo in full size ed uno in travel size, una crema fluida per il corpo, una pochette contenente le mini size del bagnogel e la crema per il corpo, un gel detergente viso e mani ed un bagnogel in full size. I prodotti di trattamento per viso e corpo di questa linea contengono il 98% di ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, tensioattivi solfati, parabeni, coloranti sintetici e petrolati. Ma perchè la scelta dell’albero di Giada? Perchè secondo l’antica credenza cinese, questo albero ha la capacità di sprigionare energia positiva e ricchezze ed è quindi anche chiamato Albero della Fortuna. Un vero regalo che l’Erbolario vuole fare ai suoi clienti 🙂

She Cosmetic Lab

She Cosmetic Lab

She Cosmetic Lab è una realtà polacca specializzata nella cura dei piedi. I loro prodotti donano una intensa idratazione ed un effetto liscio come la pelle setosa dei giovani. Non ha ftalati, parabeni, siliconi, coloranti e peg. Gli ingredienti contenuti, sono acquistati nel mercato equo solidale e garantiscono quindi i diritti dei lavoratori. Il prodotto di cui sono stata omaggiata, è quello anti-età. La formula è professionale ed è a rapido assorbimento, ha un buon profumo ed ha una confezione comoda. Contiene burro di karitè, glicerina, pantenolo (provitamina B5), burro di Argan, vitamina E, cellule staminali di magnolia. So che è sempre poco “attraente” parlare di prodotti per i piedi, ma per quanto mi riguarda, ho un problema di secchezza ed ancora nessun prodotto che sia riuscito ad ammorbidirmi in maniera prolungata nel tempo.

Op Cosmetics (Maria Nila)

Biondo Perfetto

Da Op Cosmetics, ho potuto ritirare questo omaggio. Mi hanno consegnato dei campioncini della linea Heal di Maria Nila che è una azienda svedese divenuta sostenibile al 100%. Non contengono solfati e parabeni, gli ingredienti sono naturali e vegani al 100%, cruelty free e certificati da organizzazioni come PETA, Vegan Society e Leaping bunny. Ho inoltre ricevuto questa mini taglia da 100 ml. (le loro full size sono enormi!) di conditioner anti giallo per mantenere freddo il colore dei miei capelli. Ultimamente ho la fissa dell’hair care quindi non posso che essere molto contenta di aver incontrato questo brand che non conoscevo.

Nashi Argan

Nashi Argan

Nonostante il nome possa trarre in inganno, Nashi Argan è un brand 100% made in Italy specializzato in prodotti per tutti i tipi di capelli, anche maschili. Meno famosa, ma presente è la linea skin care. Nashi Argan non è così semplice da reperire poichè, a parte on line sul sito ufficiale, è rivenduto solo in alcuni saloni. Per provare quindi la qualità di questo brand, mi sono lanciata sulla possibilità di ritirare alcuni omaggi direttamente al loro stand. I prodotti contengono olio di Argan e di lino certificati e sono privi di solfati, fosfati e parabeni. Il kit contiene tutte mini size di: shampoo, conditioner, hair mist, e olio.

PaolaP Makeup (Collezione Bakery)

PaolaP Bakery

Veniamo ad un’altra succosa novità. PaolaP, ha presentato la sua collezione primaverile “Bakery”. Come mai questo nome abbinato alla cosmesi? PaolaP ci racconta che si è voluta ispirare al mondo della pasticceria dove gusto e raffinatezza trovano il loro incontro ideale. Come in tutte le migliori ricette dove il sapore perfetto è la combinazione di pochi ingredienti, allo stesso modo, il look della primavera dovrà essere composto da semplici prodotti saggiamente combinati. La collezione si compone di una Wonderful Skin BB cream dal colore bianco che una volta a contatto con la pelle cambia colore per fondersi completamente con essa ricca di acido ialuronico, vitamina E ed estratto di olio di quercia. Poi abbiamo Acquaglam, un setting spray che può essere utilizzato sia come base trucco che come fissante e contiene acqua di cocco, sali minerali e vitamina E. Abbiamo anche 3 nuovi Paint4lips (io ho scelto il numero 23 Cookies) ed un nuovo lip effect che dato sopra al rossetto ne prolunga la durata (preso perchè non ho nulla del genere nella mia makeup collection). C’è un nuovo ombretto in pot con una formula cream to powder di un colore abbastanza neutro rosato e molto portabile. Concludono la collezione la versione waterproof del mascara Besexy ed un nuovo illuminante in crema Opulence Light (io ho acquistato quello che era già in gamma, ovvero il n.01 Aurora Boreale perchè quello nuovo ha un colore dorato che credo stia meglio con le pelli abbronzate). Lo stand era dolcissimo, così come le persone che ci lavoravano :).

NailLOOK

Nail Look smalti

Brand britannico che sta cercando un distributore anche in Italia, ed io spero tanto che l’abbiano trovato! I pack sono megagalattici, così come le collezioni. La mia preferita? Manco a dirlo, quella degli unicorni! Il brand NailLOOK ha una filosofia Bio ed infatti i suoi prodotti contengono l’85% di ingredienti naturali, sono cruelty free, e 100% vegani. Loro li definiscono “super green cocktail per il benessere delle unghie” In secondo piano, ma comunque estremamente importante, garantiscono una durata di 7 giorni, contengono filtri UV anti ingiallimento, si asciugano velocemente, sono molto brillanti ed hanno un pennellino largo per una facile ed omogenea distribuzione. I costi non li conosco, ma le loro brochure le terrò sicuramente da parte!

Faby Line

Faby

Da un brand britannico emergente, ad uno italiano ed affermato. Non nascondo che la mia visita al Cosmoprof, oltre che per vedere le novità, è stata anche mossa dalla voglia di conoscere ed acquistare prodotti di marchi che ho difficoltà a reperire. Per Faby avevo una smania ed una emozione che per altri non avevo. Li seguo da poco, dal black friday dell’anno scorso, ma l’amore è esploso quando ho visto la collezione Smile. Da lì, a ritroso, ho bramato tantissimo avere qualcosa della linea Nature e finalmente ho potuto assecondare i miei desideri. Oltre ad avermi accreditata come blogger (per me è stato un onore tale che ancora non ci credo) ho fatto acquisti approfittando degli sconti fiera. Mi sono lanciata su due prodotti della linea Nature appunto, ovvero “Orchid” e “Cinnamon”, e sul viola “Bluberries and Soda” della linea Smile. Come omaggio ho ricevuto “I was born yesterday” n. 401 un rosa sparato che gridava il mio nome, ed una mini size di “Do you think I’m sexy” entrambi della gamma permanente e poi, dulcis in fundo, “I’m a firework” sempre della nuova collezione primaverile Smile (era quello che agognavo di più) ed una mini size di “Passport for my heart” della nuovissima linea Faby’s Reds. Quindi, ricapitolando, le proposte per la bella stagione di Faby sono formate dalla linea Smile che comprende 6 colori tutti meravigliosi, colorati, freschi e solari, e Faby’s Reds anch’essa con 6 colori, ma tutti, ovviamente sui toni del rosso eleganti, raffinati, moderni.

Fascy

Fascy creme mani

Fascy è un brand coreano di skin care. A riguardo non ho molto da dire perchè io e la mia compagna di viaggio ci siamo fiondate nello stand ad annusare tutte le creme mani. Morale della favola: dopo 5 minuti che eravamo entrate al Cosmoprof, avevamo già speso i primi soldi! In realtà il costo è stato davvero esiguo (5€ per 2 creme), ma le profumazioni e soprattutto le confezioni, ci avevano talmente conquistate che non abbiamo potuto resistere! Una di queste la regalerò 🙂

Vianek/Sylveco

Vianek

Sylveco è una azienda polacca che produce skin care naturale. I loro prodotti si possono trovare on line sul sito della Bio Boutique la Rosa Canina o su Menta & Rosmarino. Le profumazioni sono varie e tutte molto buone, tanto che sia io che la mia amica abbiamo deciso di acquistarci un cofanetto. In realtà io guardavo con interesse la marca già da tempo ed ho pensato che al Cosmoprof era il momento migliore per acquistare. Li metterò subito all’opera visto che riportano una scadenza entro l’anno e non voglio che finiscano in fondo a qualche scatola e scadano. Il kit è formato da tutte full size e sono: uno scrub corpo all’albicocca, un burro corpo all’estratto di erba di avena, una crema corpo con estratti di mela e balsamo di limone, ed un bagnoschiuma con estratto di echinacea. Come omaggio, oltre a qualche campioncino, ho ricevuto un balsamo labbra esfoliante ed utilizzerò anche lui a breve.

E per finire…

Campioncini Mini size

Qualche campioncino! Così concludo questo lunghissimo articolo ricco soprattutto di immagini che spero possa farvi capire la maestosità, ma anche lo stordimento, che si può provare a passeggiare tra padiglioni e migliaia di stand. Il regno del beauty, sempre ricco di sorprese, inclusivo e sorprendente. Un evento per addetti ai lavori e non, dove ci si può ancora sorprendere.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter