Davines: Minu hair mask

Davines Minu maschera per capelli

Sommario

3stelle

Brand: Davines
Prodotto: Maschera per capelli Minu
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 7,00€
Contenuto/Peso: 75 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Davines nasce nel 1983 a Parma come laboratorio per l’innovazione e la ricerca in campo tricologico. Solo una decina di anni dopo nascono i prodotti a marchio ed inizia la fornitura a saloni di professionisti. Davines infatti non è reperibile nei classici negozi di articoli per l’igiene della persona, bensì solo dai parrucchieri che lo utilizzano sui loro clienti e che possono quindi rivenderli al pubblico. Ma Davines, dal 1996, non è più solo marchio di riferimento per l’hair care. Nasce la sezione Comfort Zone per la skin care ed anch’esso è reperibile solo presso le Spa ed i centri estetici autorizzati. Sono attenti all’ambiente poichè utilizzano energie rinnovabili ed ingredienti pregiati e naturali. I loro prodotti sono cruelty free, made in Italy e senza parabeni. Nel 2014, Davines aderisce al programma “Life gate” ovvero inizia a produrre packaging ecologici: l’emissioni di Co2 vengono compensate con il rimboschimento di foreste presenti in Italia, Costa Rica e Madagascar.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di Minu, una maschera indicata per chi ha i capelli colorati. Una delle caratteristiche di avere una chioma trattata, è spesso la secchezza quindi questo prodotto addolcisce le lunghezze e le fa risplendere. Va utilizzata una piccola noce dopo lo shampoo sui capelli tamponati e tenuta in posa 15 minuti. Io che ho i capelli sottili e la cute grassa, la uso principalmente sulle lunghezze. Mi massaggio le radici con le mani appena sporche perchè essendo molto ricca, rischio che mi vada ad appesantire e quindi a sporcare i capelli più velocemente. Ha un profumo piuttosto presente, ma svanisce una volta risciacquato. Contiene estratti di boccioli di cappero che provengono da una azienda agro biologica di Leni, sull’isola di Salina, una delle Eolie. Per la sua composizione, la maschera assume un colore verde/azzurro.

Packaging

Il pack della maschera per capelli Minu è estremamente minimal. Non è altro che un barattolo in plastica trasparente con una etichetta in carta che identifica il prodotto, ed una trasparente sul retro che elenca gli ingredienti. Tutto questo è perfettamente in linea con la filosofia di attenzione all’ambiente che Davines ha adottato da qualche anno.

Conclusioni finali

Questa maschera mi piace, ma non è tra le mie preferite del brand. Non amo particolarmente l’odore e trovo noioso doverla tenere in testa 15 minuti. Comunque, l’effetto districante, illuminante ed addolcente, è ben presente. Se avete le lunghezze secche non posso che consigliarvela!

Inci

Acqua, cetearylalcohol, glycerin, behentrimonium chloride, cetrimonium chloride, phenylpropyldimethylsiloxysilicate, behentrimonium methosulfate, cyclopentasiloxane, parfum, amodimethicone, benzylalcohol, butyrospermumparkibutter, citricacid, trideceth-5, disodium edta, sodium benzoate, dimethiconol, linalool, tocopherol, capparis spinosafruit extract, phenoxyethanol, geranioil, CI61570, CI60730, CI19140

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter