Davines: The Renaissance Circle maschera riparatrice capelli

Davines the renaissance circle maschera

Sommario

3stelle

Brand: Davines
Prodotto: The Renaissance Circle maschera riparatrice capelli
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 7,60€
Contenuto/Peso: 50 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Davines nasce nel 1983 a Parma come laboratorio per l’innovazione e la ricerca in campo tricologico. Solo una decina di anni dopo nascono i prodotti a marchio ed inizia la fornitura a saloni di professionisti. Davines infatti non è reperibile nei classici negozi di articoli per l’igiene della persona, bensì solo dai parrucchieri che lo utilizzano sui loro clienti e che possono quindi rivenderli al pubblico. Ma Davines, dal 1996, non è più solo marchio di riferimento per l’hair care. Nasce la sezione Comfort Zone per la skin care ed anch’esso è reperibile solo presso le Spa ed i centri estetici autorizzati. Sono attenti all’ambiente poichè utilizzano energie rinnovabili ed ingredienti pregiati e naturali. I loro prodotti sono cruelty free, made in Italy e senza parabeni. Nel 2014, Davines aderisce al programma “Life gate” ovvero inizia a produrre packaging ecologici: l’emissioni di Co2 vengono compensate con il rimboschimento di foreste presenti in Italia, Costa Rica e Madagascar.

Il Prodotto

Io ho conosciuto Davines grazie alla mia parrucchiera ed è sempre per merito suo se ho potuto provare diversi trattamenti direttamente in salone o tramite campioncini. Ho avuto la fortuna di avere questo prodotto in maniera totalmente gratuita attraverso una campagna che Davines ha fatto un paio di Natali fa. Bastava scaricare da internet un modulo di richiesta e presentarsi in un salone aderente per ritirare la full size di una maschera della linea “The circle chronicles” ed io ho scelto la “Rinascimento” per capelli senza speranza. Gli ingredienti funzionali sono: l’argilla gialla illite che ristruttura la parte esterna del capello ed il burro di Babassu che ha una azione emolliente. Ma voi sapete cosa sono? Io no, e quindi mi sono informata. L’argilla gialla proviene dal Brasile e deriva da rocce sedimentarie che hanno visto passare diversi processi di erosione e contiene rame e ferro ed ecco qui spiegato il colore giallo/arancione del prodotto.

Davines the renaissance circle maschera prodotto

Anche il burro di Babassu proviene dal Brasile e grazie all’alta concentrazione di acido iaurico (40%) e acido miristico (17% acido grasso saturo presente nei derivati del latte) favorisce una azione lisciante, vellutante ed emolliente. Il prodotto è abbastanza denso, va utilizzato solo sulle lunghezze o solo sulle punte, comunque non in cute se avete i capelli grassi e va tenuto in posa 10 minuti. Io ne ho utilizzato pochissimo per volta perchè i miei capelli sono fini e rischio di appesantirli e di conseguenza renderli subito grassi. Con un uso del genere, questa maschera mi è durata parecchio. Consiglio di rispettare i tempi di posa per avere al meglio l’effetto anche districante. Ha un odore particolare che io associo ai prodotti professionali per capelli. Questa maschera è senza parabeni e solfati.

Conclusioni finali

Solo 3 stelle per un un prodotto così sofisticato? Non nascondo che mi aspettavo di più. Ho utilizzato questa maschera per mesi, ma i risultati erano un po’ troppo altalenanti. Avevo aspettative altissime. A volte le lunghezze sembravano più “in forma” a volte meno. Non ho avuto la certezza del risultato. Devo però dire che forse ho sbagliato proprio prodotto. Magari i miei capelli stressati da decenni di tinte non sono poi così “senza speranza”.

Inci

Aqua, cetearyl slcohol, behentrimonium chloride, glycerin, orbignya oleifera seed oil, cetyl alcohol, glyceryl stearate, hydrogenated farnesene, behentrimonium methosulfate, cetrimonium chloride, parfum, kaolin, panthenol, quaternium-87, isopropyl alcohol, benzyl alcohol, sclerotium gum, sodium benzoate, tocopherol, citric acid, limonene, hexyl cinnamal, linalool, hydroxycitronellal.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter