Declutter di novembre 2021

2021-11 Declutter

Sommario

Sapete che io sono sempre stata contraria ai declutter, ma durante questo 2021 non ho potuto farne a meno. Mi sono accorta che avevo prodotti aperti da secoli e che non usavo, altri chiusi, ma irranciditi dal tempo passato dentro le mie scatole delle scorte ed altri con una terribile resa su di me. La via del pattume è sempre l’ultima spiaggia a casa mia, ma mi sono resa conto che, a volte, è indispensabile.

Con questo spirito, ho combattuto molto contro una me stessa conservativa al massimo ed alla fine mi sono convinta che anche per alcune cose di makeup non ci sarebbe stato più scampo. Ecco come è nata l’idea di questo post. Ho deciso di fare declutter adesso per due motivi: il primo è che volevo fare un po’ di pulizia entro l’anno, ed il secondo è perchè a novembre non ho terminato molte cose quindi è il momento giusto per integrare i finiti con i buttati.

Vi lascio quindi ai prodottini che finiranno nella mia pattumiera a breve e giudicherete voi se ho fatto bene o male!

Declutter prodotti labbra

1-Bottega Verde rossetto liquido effetto specchio: non ho da ridire su questo meraviglioso gloss pieno color malva, ma il tempo che ce l’ho aperto supera ogni umana legge. Forse sono 10 anni? Facciamo 15! Ovviamente niente di tutto ciò è ancora acquistabile, ed io ho il terrore di prendermi chissà quale esotica malattia se lo uso ancora!

2-Kiko lucidalabbra n.05: ecco, pochi di questi sono ancora acquistabili sul sito di Kiko, ma il mio è centenario, infatti puzza. Questo reperto risale a quando i rossetti opachi o a lunga tenuta non esistevano. Bello il colore brillante e pieno, ma troppo morbido e difficile da fissare.

3-Selection Top Milano gloss n.6 bronzy: scusatemi, ma qualcuno conosce questo brand? Io l’avevo trovato in una delle mie primissime Mybeautybox e mi ha sempre fatto un po’ schifo. Il colore è molto bello, ma è estremamente appiccicoso. Se arrivava una folata di vento ed avevo i capelli sciolti, non vi dico la scomodità nel liberarli dalla presa delle mie labbra collose! Sempre odiato, usato pochissimo e quindi invecchiato aperto nella mia postazione makeup. Non mi mancherà!

Declutter prodotti occhi

4-Kiko pearly eye base: questo l’ho usato praticamente tutto prima di accorgermi che il problema non erano gli ombretti che utilizzavo, ma lui. Non appena ho cambiato primer, anche la resa degli ombretti è decisamente migliorata. Avrei potuto finirlo di usare? Sì, ma perchè utilizzare roba mediocre quando in scorta ho prodotti migliori che stanno lì ad aspettare? Questo è un primer che vale poco ed il suo posto non è più accanto a me.

5-Neve Cosmetics Manga brows ash blonde & cold brown: questa la cestino perchè ce l’ho aperta da secoli e la parte più chiara che io usavo di più, è praticamente finita. Non sono mai stata una amante del trucco per le sopracciglia e quindi negli ultimi mesi non ci ho più messo mano. L’odore poi non è dei migliori. Meglio buttarla.

6-PuroBio ombretto n.14: anche questa matitona ombretto l’avevo trovata in una Mybeautybox ed infatti non mi è mai piaciuto questo colore. Usato pochissime volte ed ora è secco ed inutilizzabile. Inutile che lo tenga ancora in postazione, la situazione non può migliorare.

7-Wycon art brow light: questo prodotto l’avevo pagato 2 soldi e mi era piaciuto molto. Poi, come vi dicevo sopra, ho smesso di disegnarmi le sopracciglia e quindi non ho più utilizzato nulla. Lui si è seccato ed ora è inutilizzabile. Tra l’altro credo che non esista nemmeno più. Peccato, era molto valido.

Declutter prodotti viso

8-Benefit Boi-ing brightening concealer n.01 in mini size: odio i trucchi in pot. Di questo correttore ne usavo poco alla volta immergendo dita o pennello. Mi faceva un po’ schifo pensare a quanti batteri prolificassero lì dentro. Inoltre non era nemmeno un buon prodotto per le mie esigenze. Me ne libero con immenso piacere.

Questi 8 prodotti makeup andranno ad ingrossare le file dai miei finiti di novembre. Li ritroverete quindi nell’articolo che uscirà la prossima settimana.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.