Delidea Bio: mousse detergente dermopurificante

Delidea Bio mousse dermopurificante cover

Sommario

Il Prodotto

Anche oggi parliamo del mio prodotto del cuore ovvero la mousse detergente e lo faremo in compagnia di Delidea Bio. Sapete che è un brand che amo molto e nel tempo ho comprato diverse cose. Vi lascio qui tutte le mie recensioni ed acquisti. Io trovo facilmente Delidea Bio da Tigotà ed è un marchio che mi sento di consigliarvi per via dei suoi buon ingredienti e dei prezzi per nulla esagerati. Questa mousse detergente dermopurificante viso e mani contiene prebiotici di avena, tea tree e lavanda ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Inizialmente l’ho utilizzata per le mani, ma ultimamente invece solo per il viso. Ha un profumo molto accentuato di lavanda con una punta acre data dal tea tree. Fa parte della linea Safety & Protection uscita durante il 2020 che si componeva di una crema mani, un gel mani ed una crema viso e labbra. Non so perchè, ma è sempre stata una linea difficile da reperire. La mousse in particolare è ormai acquistabile solo sul sito di Ecco Verde, o almeno, nel mio Tigotà di fiducia non la vedo più da tempo.

Io la utilizzo di mattina, due pump bastano perchè è molto compatta. Ha un bel colore bianco acceso. E’ un po’ persistente ecco perchè non bisogna esagerare con le quantità altrimenti risulta un po’ lunga da sciacquare via. Il risultato è una pelle pulita e senza secchezze.

Soffermandoci un po’ sui tre ingredienti principali, i prebiotici di avena sono quelli che hanno maggiormente suscitato il mio interesse. Hanno quattro funzioni principali: lenitivi, idratanti, protettivi e sono di aiuto al microbioma ovvero donano nutrimento ai microbi “buoni” presenti sulla nostra pelle. Il risultato è un aspetto più sano.

Infine la lavanda ed il tea tree che io da portatrice di pelle mista conosco bene poiché hanno proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche. Questo perfetto bilanciamento tra ingredienti purificanti ed idratanti confermano che questa mousse è davvero adatta a tutti i tipi di pelle.

Come tutti i prodotti del brand, anche la mousse detergente dermopurificante viso mani contiene ingredienti biologici ed è certificata NATRUE.

Delidea Bio mousse dermopurificante

Conclusioni finali

Mi è piaciuta molto questa mousse sia per il profumo che per la texture, ma soprattutto per l’efficacia sulla pelle mista. Ho notato una pulizia più profonda, ma non aggressiva ed una effettiva protezione. Da quando la uso mi sono resa conto che contrasta la comparsa delle imperfezioni come se esistesse una barriera invisibile contro le irritazioni.

Inci (dal sito delideabio.com)

Aqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract, Disodium cocoyl glutamate, Caprylyl Capryl Glucoside, Lavandula angustifolia flower extract, Avena sativa kernel extract, Melaleuca alternifolia leaf oil*, Lactobacillus ferment, Hydrolyzed rice protein, Salix alba bark extract, PCA glyceryl oleate, Sodium cocoyl glutamate, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Limonene°, Linalool°.
*ingredienti biologici/organic ingredients
° da ingredienti naturali/from natural ingredients

Mousse dermopurificante di Delidea Bio in pillole

Brand: Delidea Bio
Prodotto: Mousse viso mani detergente dermopurificante
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.