Delidea Bio: Struccante bifasico detergente al fico e uva spina

Delidea Bio struccante bifasico fico e uva spina

Sommario

4stelle

Brand: Delidea Bio
Prodotto: struccante bifasico detergente al fico e uva spina
Made: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 8,95€
Peso: 200 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Delidea Bio Cosmetics, è un ramo del gruppo Gala S.r.l. che conta, fra le altre, marchi noti come Bionova, Bio Happy ed Oyuna rivendute nei Tigotà e nei NaturaSì. Come suggerisce il nome, si tratta di un brand che utilizza solo ingredienti naturali, no ogm, no donatori di formaldeide ed è testato dermatologicamente e per il nichel, i profumi ed i coloranti sono naturali, e sono presenti anche ingredienti da agricoltura biologica quindi privi di pesticidi. Sono, ovviamente, senza parabeni, SLES/SLS, PEG, siliconi e vaselline e made in Italy. Delidea ha anche ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica. I loro prodotti hanno prezzi relativamente bassi se pensiamo allo studio ed all’attenzione che c’è stata nel produrli.

Il Prodotto

Oggi vi parlo dello struccante bifasico detergente che è indicato per pelli secche e normali. Io ho una pelle mista e devo dire che non mi ha comunque lasciato nè chiazze lucide, nè oleose. Gli ingredienti principali sono gli estratti vegetali di uva spina e fico che hanno proprietà idratanti. Questa lozione è molto leggera, non ingrassa la cute e pulisce a fondo. Io l’ho utilizzato per il viso e per le labbra, ma potrebbe andare anche sulle palpebre senza irritare. L’odore è particolare, delicato con una punta di acidulo, molto diverso dagli struccanti con inci non green. Basta scuotere il flacone per far unire le due sostanze e poi, utilizzando un dischetto, passarlo sul viso e rimuovere il trucco. Questo prodotto però, oltre ad essere struccante, è anche detergente, infatti, potrebbe anche non essere risciacquato. Io ho preferito utilizzare comunque un detergente per una questione di abitudine e non di necessità. Infatti, il viso risultava già ben pulito. La conferma l’ho avuta perchè, passando il tonico, il dischetto rimaneva perfettamente bianco. Io ne utilizzavo una quantità generosa visto che il più delle volte utilizzo correttori e fondotinta piuttosto coprenti e quindi voglio avere la certezza di struccarmi bene e di non rischiare di lasciare troppo a lungo inutilmente i pori otturati.

Conclusioni finali

Nonostante sia indicato per pelli normali e secche, io credo che anche chi abbia una pelle mista possa lanciarsi nell’acquisto. Se però avete una pelle particolarmente sensibile, forse non ve lo consiglierei. Questo perchè ho dovuto seguire una cura dermatologica con prodotti un po’ aggressivi (l’acido glicolico al 10% brucia come il fuoco) ed in quel periodo, tolleravo molto poco quasi tutto quello che avevo, compreso questo struccante. Da lì mi sono fatta questa idea che se state attraversando un periodo in cui la vostra pelle è particolarmente stressata, sensibile, provata da cure mediche, forse non è il prodotto ideale. Purtroppo, un altro punto a suo sfavore, ma molto personale, è l’odore. Nonostante io stia acquistando molti più prodotti green che “silicon friendly” mi rendo conto che ancora non sono riuscita ad abituarmi a questi odori “naturali/poco chimici” Nel suo complesso però, ho amato molto questo struccante e, con le accortezze di cui vi ho parlato nel corso di tutta la recensione, lo consiglio caldamente.

Inci (dal sito delideabio.com)

Aqua, Coco-caprylate, Dodecane°, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Betaine, Aloe barbadensis leaf juice*, Ficus carica fruit extract, Emblica officinalis fruit extract, Brassica campestris seed oil, Helianthus annuus seed oil, Sesamum indicum seed oil, Ricinus communis seed oil, Zea mays germ oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene°, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, CI 75810.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter