DelideaBio Cosmetics: Esfoliante viso purificante

DelideaBio Esfoliante viso Cover

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo di esfolianti viso, e nello specifico, di quello purificante di DelideaBio alla mela è bambù. Esfoliare il viso è importante tanto quanto esfoliare il corpo, ma trovare il prodotto adatto è ancora più complicato. La pelle del viso è più delicata e sottile, ma ha bisogno anch’essa di essere aiutata nel suo rinnovamento. Perle scrubbanti troppo spigolose, possono provocare rossori, mentre quelle troppo morbide, non sortiscono alcun effetto. Ogni esfoliante non è adatto a tutte le tipologie di pelle. Ecco perchè, su questo di DelideaBio, è stato specificato che è indicato per pelli impure. Le pelli grasse tendono ad avere una sovra produzione di sebo che va a stratificarsi sulla cute. I prodotti adatti a questo tipo di problema, devono essere abbastanza “forti” da poter penetrare ed arrivare più in profondità. Ma attenzione, perchè nel mio caso, la pelle è anche abbastanza sensibile, quindi un prodotto troppo potente rischia di irritarmi. Capirete quindi la mia difficoltà nel trovare un esfoliante viso efficace, ma leggero.

Della linea mela e bambù di DelideaBio, avevo già provato la maschera viso (prima recensione del mio blog) ed essendomi trovata così bene, mi sono buttata sull’acquisto di questo prodotto con altissime aspettative. Questo esfoliante è fresco e delicato e ne serve pochissimo. Va utilizzato sulla pelle inumidita e massaggiandolo fa una leggera schiuma molto morbida. Il profumo di mela è estremamente gradevole e si sciacqua via facilmente. Il viso rimane subito più luminoso e liscio. Si consiglia il trattamento settimanale, ma io lo utilizzo sempre prima di farmi una maschera quindi un paio di volte alla settimana. L’azione purificante è data dai microgranuli di bambù associati alle proprietà della mela e del limone biologico. Soprattutto il limone è un ottimo alleato delle pelli grasse perchè ha un forte potere anti-infiammatorio ed astringente.

DelideaBio Esfoliante viso

Conclusioni finali

Io ho trovato questo esfoliante semplicemente perfetto per la mia pelle non più giovanissima mista/grassa. I microgranuli di bambù risultano delicati, ma molto incisivi, grazie anche alla sapiente combinazione degli altri ingredienti. Poi ne serve pochissimo. Io lo sto usando da tantissimo tempo e sarò a metà. Tutti i prodotti di DelideaBio sono dermatologicamente testati, senza OGM e pesticidi, i profumi ed i coloranti sono naturali, non contengono formaldeide, parabeni, SLES, SLS, PEG siliconi e vaselline, con ingredienti biologici e made in Italy. Insomma, questo per me è un ottimo esfoliante!

Se volete scoprire DelideaBio Cosmetics (dal sito delideabio.com)

La linea Delidea viene sviluppata e prodotta a Forlì da Gala srl, azienda italiana specializzata in cosmesi naturale e biologica.
Etica e responsabilità sociale d’impresa sono fra i valori fondanti di Gala. Dal 2011 l’azienda formalizza il suo impegno aderendo alla certificazione Impresa Etica, un sistema di standard che tocca varie dimensioni dell’impatto sociale dell’attività aziendale quali innovazione, qualità, ambienta e lavoro.

Certificazioni…

Ingredienti…

Inci (dal sito delideabio.com)

AquaCaprylyl Capryl GlucosideGlycerinCoco-glucosideBambusa arundinacea stem extractDehydroxanthan gum, Citrus limon fruit water*, Pyrus malus fruit water, Bambusa vulgaris extract*Hydrolyzed moringa oleifera seed extractLactic acidSodium benzoatePotassium sorbateParfum°.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Esfoliante viso purificante di DelideaBio Cosmetics in pillole

Brand: DelideaBio Cosmetics.
Prodotto: Esfoliante viso purificante alla mela e bambù
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 5,95€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non è presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter