Dr.Hauschka Kosmetik: Crema mani nutriente e protettiva

Dr.Hauschka crema mani

Sommario

5 stelle

Brand: Dr.Hauschka Kosmetik
Prodotto: Crema per le mani
Made in: Germany
Collezione: Continuativa
Prezzo: 15,50€
Contenuto/Peso: 50 ml.
Scadenza: Non è indicata la scadenza dall’apertura, ma ha una data di scadenza
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nella prima metà del 1900, il dottor Rudolf Hauschka iniziò a sviluppare preparati completamente naturali. All’epoca si stava iniziando a diffondere la consapevolezza dell’efficacia dei rimedi senza l’uso di prodotti chimici. La crescente richiesta, lo portò a fondare l’azienda Wala Heilmittel GmbH nel 1935 che in breve tempo, oltre che a Ludwigsburg, riuscì ad approdare anche a Vienna ed a Londra. Purtroppo la guerra perseguitò il Dr.Hauschka e sua moglie, la dottoressa Margarethe Stavenhagen, costringendoli a spostarsi a Bad Boll/Eckwälden nel 1950. E’ qui che l’azienda ha tuttora la sua sede principale. Grazie all’incontro con la cosmetologa viennese Elisabeth Sigmund, nasce una linea di trattamenti per il viso senza l’aggiunta di emulsionanti chimico-sintetici. Finalmente, nel 1967, vengono immessi sul mercato i primi prodotti e nel 1971 Elisabeth forma la prima estetista naturale. Oggi esiste una linea completa di prodotti che possono essere reperiti presso i negozi Naturasì ed in diverse erboristerie che rivendono il marchio. Il Dr.Hauschka è un marchio cruelty free, e possiede le certificazioni NATRUE e BDIH.

Il Prodotto

Oggi vi parlo della crema mani del brand. La mia è una limited edition per il formato da 30 ml che mi è stato omaggiato al Cosmoprof 2018, ma la formulazione è la stessa di quella in gamma permanente. Contiene bryophyllum dalle proprietà rivitalizzanti, mentre grazie ad oli pregiati ed alla radice di altea l’idratazione è assicurata poichè questo fiore aiuta a regolare la quantità di acqua nella pelle. Come tanti, se non tutti i prodotti del Dr. Hauschka, anche questa crema mani è indicata a chi ha la pelle molto secca, screpolata e con perdita di tono. Il profumo al primo impatto risulta fastidioso, specialmente per chi non è abituato all’odore del “naturale”, ma poi l’olfatto si abitua e non è male. Questa non è una semplice crema mani, utilizzandola quotidianamente si possono vedere i risultati. L’idratazione e la protezione continuano anche una volta che il prodotto non è più visibile. Non è unto e si assorbe velocemente. E’ priva di profumi, coloranti, conservanti sintetici, oli minerali, siliconi, PEG, ed è cruelty free.

Conclusioni finali

Credo che dal voto sia semplice capire che questa è una delle migliori creme mani che io abbia mai avuto. Cosa ha di diverso dalle altre? Mentre tutte le altre lavandosi le mani spariscono, questa no. L’idratazione continua anche se vi lavate le mani, e questo mi ha fatto capire il prodotto penetra davvero in profondità e cura. Risultato? Mani lisce senza graffi e screpolature anche se fuori c’è la neve 🙂

Inci (dal sito di naturasì)

Aqua, alcohol, glycerin, althaea officinalis root extract, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, anthyllis vulneraria extract, daucus carota sativa (carrot) root extract, cetearyl alcohol, beeswax/cera flava, prunus spinosa flower extract, arachis hypogaea (peanut) oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, bentonite, lactose, kalanchoe daigremontiana extract, fragrance/parfum, limonene*, linalool*, citronellol*, geraniol*, citral*, farnesol*, benzyl benzoate*, eugenol*, benzyl salicylate*, lysolecithin, xanthan gum.
*oli essenziali naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter