Duft & Doft: Acque tonificanti corpo e capelli Pink Breeze e Grace Bouquet

Acqua profumata corpo e capelli

Sommario

4stelle

Brand: Duft & Doft
Prodotto: Acqua tonificante corpo e capelli Grace Bouquet ed Acqua tonificante corpo e capelli Pink Breeze
Made in: Korea
Collezione: Continuativa
Prezzo: 14,90€
Contenuto/Peso: 100 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Duft & Doft è una giovane azienda di beauty care coreana, nata a Seoul nel 2013. Il nome significa “Fragranza & Fragranza” il primo in lingua tedesca, mentre il secondo in lingua svedese. Ma come mai una azienda asiatica utilizza un nome europeo? Perchè le sue profumazioni si ispirano alla natura scandinava con i suoi odori freschi ed incontaminati. E sono proprio le fragranze ad essere il punto forte di questo brand che vanta diversi primati nella propria patria.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di un prodotto che io non ho mai utilizzato prima, ovvero le acque profumate tonificanti. Duft & Doft me ne ha mandate due da testare. Entrambe contengono agave, tè verde, giglio ed acqua minerale, ma le profumazioni sono diverse. In Grace Bouquet si possono percepire note floreali di Gardenia e Gelsomino, mentre in pink Breeze note fruttate di pesca ed albicocca. Gli ingredienti naturali di queste acque permettono di nutrire, idratare, elasticizzare e lenire la pelle nonchè mantenere morbidi i capelli. Le fragranze vanno, ovviamente a gusti, ma io ho preferito Pink Breeze perchè ha un profumo più dolce e delicato rispetto invece a Grace Bouquet che è più incisivo e persistente.

Io le ho utilizzate sul corpo al posto della crema, e sui capelli, sia bagnati che asciutti. Per quanto riguarda l’idratazione, nel mio caso, è pressochè inesistente. Credo che siano perfette nella stagione calda, specialmente per chi, come me, non sopporta niente addosso. L’uso sui capelli bagnati si è rivelato inutile, ma sui capelli asciutti la questione migliora parecchio. Non riesco a capire se abbiano davvero la facoltà di renderli più morbidi, ma di certo li rende profumati senza sporcarli. La fragranza dura circa mezza giornata ed i capelli fini non ne sono appesantiti. Sono senza benzophenone, coloranti sintetici, oli minerali, petrolati, tensioattivi sintetici.

Packaging

La confezione è in plastica solida, ed ognuna ha un colore diverso che indica la fragranza. Il dosatore è spray protetto da un cappuccio trasparente che si incastra molto bene e previene la fuori uscita del prodotto. Lo spruzzo si apre bene e copre una superficie abbastanza ampia quindi fate attenzione. Duft & Doft consiglia di spruzzarlo a 20/30 cm di distanza.

Conclusioni finali

Ho scoperto che questa estate avrò un aiuto per combattere il caldo opprimente che aleggia nella pianura padana. Certo, non sono sostituibili ad una crema corpo, quindi non le utilizzerei quando la pelle ha davvero bisogno di idratazione e nutrimento, ma piuttosto che niente, le reputo una valida alternativa. Mi sono piaciute e vorrei provarne altre. Quelle che mi attirano di più sono: Coral Passion ed Honey Blossom. Se queste due termineranno prima della fine dell’estate, so già su quali ripiegare!

Inci

Sul prodotto è scritto in coreano e sul sito non è presente.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter