Duft & Doft: Black Therapy Mask

Duft e Doft Black Therapy

Sommario

4stelle

Brand: Duft & Doft
Prodotto: Black Therapy Customized Refining Mask
Made in: Korea
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,50€
Contenuto/Peso: 28 ml.
Scadenza: non specificata
Cruelty Free: Sì

Azienda

Duft & Doft è una giovane azienda di beauty care coreana, nata a Seoul nel 2013. Il nome significa “Fragranza & Fragranza” il primo in lingua tedesca ,mentre il secondo in lingua svedese. Ma come mai una azienda asiatica utilizza un nome europeo? Perchè le sue profumazioni si ispirano alla natura scandinava con i suoi odori freschi ed incontaminati. E sono proprio le fragranze ad essere il punto forte di questo brand che vanta diversi primati nella propria patria.

Il Prodotto

Mi sono stati inviati diversi prodotti da testare ed ho deciso di iniziare con una delle maschere viso e precisamente con quella purificante e schiarente. I principi attivi di questo trattamento sono principalmente due: estratto di frutti del Camu Camu (una pianta che si trova in Amazzonia) che ha proprietà anti invecchiamento, ed estratto di fiore di loto che è un ottimo antiossidante, idratante e nutriente. Il foglio è di colore nero, non per un fattore casuale, ma perchè è esso stesso, parte attiva nel trattamento. Contiene infatti dei minerali neri che assorbono le impurità e preparano la pelle a ricevere i benefici della maschera che è adatta anche alle pelli sensibili. Non contiene talco, parabeni, solfato, benzofenone, pigmenti artificiali, thriethanolamine, imidajollidinil urea, Bieichiti, Triclosan. Ha un leggerissimo profumo floreale, molto piacevole, ma quasi impercettibile. La stoffa è molto imbevuta di prodotto tanto che la striscia sopra la bocca un pochino sgocciola. Va lasciata in posa dai 10 ai 20 minuti. Non si secca.

Duft e Doft Black Therapy mask

Le dimensioni del foglio sono ridotte rispetto alle maschere che di solito sono abituata ad usare io. Anche i fori per gli occhi e per la bocca sono più piccoli. I tagli permettono una perfetta aderenza, mentre il naso rimane un pochino scoperto.

Packaging

Sulla confezione è presente un taglio che agevola l’apertura e l’estrazione della maschera che ha su un lato un foglio plasticato trasparente che aiuta a localizzare il giusto posizionamento e permette ai lembi di non appiccicarsi tra loro. In questo modo, l’estrazione non è difficoltosa.

Conclusioni finali

Non ho notato un particolare effetto schiarente o elasticizzante, ma un effetto purificante sì. La maschera ha dato modo alle impurità di affiorare e quindi di far emergere dei brufoletti sotto pelle che, una volta usciti, se ne sono andati velocemente non lasciando rossori. Mi hanno un po’ infastidito gli spazi molto stretti per occhi e bocca, ma una volta posizionata bene la maschera, il foglio tende a fissarsi e quindi a non vagare per il viso.

Inci

Water, methylpropanediol, glycerin, PEG/PPG-17/6 copolymer, niacinamide, 1,2-hexanediol, aloe barbadensis leaf juice, nelumbo nucifera flower extract, myrciaria dubia fruit extract, lilium tigrinum extract, sodium hyaluronate, hydrolyzed hyaluronic acid, hydroxyyethylcellulose, milk protein extract, glutathione, panthenol, acetyl hexapeptide-8, camelia sinensis leaf extract, centella asiatica extract, allantoin, betaine, dipotassium glycyrrhizate, carbomer, PEG-60 hydrogenated castor oil, tromethamine, disodium EDTA, chlorphenesin, fragrance.

A brevissimo vi parlerò di un altro prodotto di Duft & Doft 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter