Duft & Doft: Hydra Soother Mask

Duft e Doft Hydra shooter

Sommario

5 stelle

Brand: Duft & Doft
Prodotto: Hydra Soother deep hydration mask
Made in: Korea
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,50€
Contenuto/Peso: 30 ml.
Scadenza: una volta aperta
Cruelty Free: Sì

Azienda

Duft & Doft è una giovane azienda di beauty care coreana, nata a Seoul nel 2013. Il nome significa “Fragranza & Fragranza” il primo in lingua tedesca, mentre il secondo in lingua svedese. Ma come mai una azienda asiatica utilizza un nome europeo? Perchè le sue profumazioni si ispirano alla natura scandinava con i suoi odori freschi ed incontaminati. E sono proprio le fragranze ad essere il punto forte di questo brand che vanta diversi primati nella propria patria.

Il Prodotto

Oggi vi parlerò della seconda maschera che ho provato, ovvero la Hydra Soother deep hydration che, come dice il nome, promette una idratazione profonda. I principi attivi qui sono due: le foglie di tè verde, che aiutano a purificare ed a rivitalizzare, ed aloe vera che dona una idratazione importante, ma non dannosa nemmeno per le pelli più sensibili. Il foglio della maschera è realizzato con una particolare microfibra che aderisce perfettamente al volto. Non contiene talco, parabeni, solfato, benzofenone, pigmenti artificiali, thriethanolamine, imidajollidinil urea, Bieichiti, Triclosan. Va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti. Ha un leggero profumo floreale, poco percettibile e per nulla fastidioso. Anche in questa maschera i fori per occhi e bocca hanno dimensioni un po’ scarse, ma forse per abitudine o per via della microfibra, la mancanza non è fastidiosa. Una volta rimossa, il prodotto rimane in abbondanza sulla pelle ed io consiglio di massaggiarlo anche sul collo in modo che non vada sprecato. L’idratazione è davvero profonda e duratura. Tutte le maschere di Duft & Doft sono vendute anche in pacchi da più pezzi. In questo modo è possibile pagare meno ogni singolo articolo.

Hydra soother maschera

Packaging

Sulla confezione è presente un taglio che agevola l’apertura e l’estrazione della maschera che ha su un lato un foglio plasticato trasparente a fori che aiuta a localizzare il giusto posizionamento e permette ai lembi di non appiccicarsi tra loro. In questo modo, l’estrazione non è difficoltosa. Certo, la maschera è molto imbevuta quindi io consiglio di aprirla su un lavandino in modo da non sgocciolare in giro per casa!

Conclusioni finali

In molte amiamo le maschere, a volte ci accontentiamo di effetti momentanei, ma siamo comunque soddisfatte perchè in quel momento ci stiamo prendendo del tempo per noi, e di questi tempi, non è mai una cosa scontata. La maschera Hydra Soother, non è solo una coccola. Io l’ho fatta nel tardo pomeriggio e l’idratazione è stata ben percettibile fino a metà mattina del giorno dopo. La mia pelle è mista tendente al secco ed è pure sensibile. Sinceramente credo che le persone con pelle grasse debbano stare attente, perchè questa è davvero una gran bomba! Finalmente la sensazione di morbidezza, basta pelle tirata, basta guardarsi allo specchio e vedersi piena di pellicine. Un ottimo, ottimo prodotto. Per questo la mia valutazione è stata così alta.

Inci

Water, aloe barbadensis leaf water, dipropylene glycol, glycerin, bambusa vulgaris water, camelia sinensis leaf water, trehalose, rosa centifolia flower water, dimethicone, sodium hyaluronate, hydrolyzed hyaluronic acid, hydrogenated lecithin, hydrolyzed collagen, cynara scolymus (artichoke) leaf extract, scutellaria baicalensis root extract, terminalia ferdinandiana fruit extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, centella asiatica extract, paeonia suffruticosa root extract, ethylhexylglycerin, caprylyl glycol, glyceryl caprylate, carbomer, potassium hydroxide, PEG-60 hydrogenated castor oil, squalane, butylene glycol, panthenol, octydodecanol, ceramide NP, 1,2-hexanediol disodium EDTA, penoxyethanol, fragrance.

 

Le recensioni, per questa settimana, sono finite. Vi dò appuntamento a domenica con i prodotti makeup utilizzati durante questi giorni 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter