Enolea: gel detergente viso Complex

Enolea gel detergente

Sommario

Il Prodotto

Oggi si parla di uno dei primi prodotti della skincare giornaliera, ovvero il gel detergente viso Complex di Enolea. Io utilizzo la doppia detersione quindi questo gel detergente è il secondo in ordine di utilizzo, ma per molti può essere il primo ed unico prodotto per lavare il viso. Quello di Enolea racchiude il brevetto Complex che unisce i biofenoli dell’ulivo ai polifenoli della vite per una azione antietà globale. Si stima che utilizzando questo prodotto, l’invecchiamento cutaneo sia rallentato del 96,4%. Ecco perchè Enolea si distingue dai brand della stessa categoria. Le piantagioni da cui provengono uva ed olive sono situate in Toscana per una bellezza assolutamente made in Italy, senza petrolati, SLES, SLS, derivati animali, parabeni e peg. Possiede inoltre la certificazione NATRUE.

Il gel detergente Complex è indicato per pelle normale e mista, ma l’assenza di alcool lo farà gradire anche alle pelli più secche o delicate. Ha una profumazione, a parer mio, non particolarmente gradevole, un po’ pungente, ma molto fresca e con un vago sentore agrumato.

Come potete vedere, la quantità è bella abbondante ed io lo sto utilizzando da oltre 5 mesi per la detersione serale. Ha un comodissimo erogatore a pompetta che rilascia il giusto quantitativo di prodotto ed il flacone è airless per mantenere integra la qualità del prodotto ed immutate le sue caratteristiche naturali. Con il tempo e bagnandosi con l’acqua, il pack si è un po’ scolorito e la scritta “Complex” è quasi del tutto scomparsa, ma non è una cosa che a me personalmente interessa molto.

Il gel detergente viso Complex di Enolea è di colore ambrato ed ha una consistenza, ovviamente, in gel. E’ fresco ed una volta asciugato, non tira la pelle, ma anzi, la lascia morbida e lenita.

Conclusioni finali

E’ indubbio che il prodotto sia molto valido, ma non ho trovato giovamenti particolari sulla pelle mista. Nel senso che noto l’effetto tensore, ma non tiene a bada l’insorgenza di brufoli o rossori. D’altronde, è talmente delicato che non potrebbe essere diversamente. Solitamente i prodotti per pelle mista/grassa sono decisamente più aggressivi. A differenza di quello che dice Enolea, io ritengo che questo gel detergente sia più adatto a chi ha la pelle secca, matura o sensibile. Il flacone per me è troppo grande ed a lungo andare mi ha un po’ annoiata. Visto anche il prezzo, lo consiglio a chi non ama particolarmente cambiare prodotti nella propria skincare routine.

Inci

Aqua, glycerin, betaine, aloe barbadensis leaf juice*, polyglyceryl-4 caprate, xanthan gum, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, parfum, hydrolyzed grape skin*, vitis vinifera seed extract, vitis vinifera fruit extract, hydrolyzed olive fruit*, olea europaea leaf extract, sodium hyaluronate, xylityulglucoside, hydrolyzed oat protein, anhydroxylitol, xylitol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate.
* ingredienti biologici

Gel detergente viso Complex di Enolea in pillole

Brand: Enolea
Prodotto: Gel detergente viso Complex
Contenuto: 250 ml.
Prezzo: 23,00€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.