Enoléa: latte detergente e struccante

Enolea Complex latte detergente cover

Sommario

Il Prodotto

Oggi si parla del primo step della doppia detersione con questo latte detergente della linea Complex che Enoléa mi ha gentilmente omaggiato. So che non è prassi di tutti la doppia detersione e se capiti sul mio blog adesso, te la spiego brevemente. Si tratta di un doppio passaggio di detergenti, il primo per affinità, quindi con una texture oleosa o “grassa” che si lega facilmente con il sebo naturale della nostra pelle, e la seconda per contrasto per pulire a fondo tutta la sporcizia raccolta dal primo prodotto oleoso. Della prima fase fanno parte gli oli, i burri ed i latte, mentre della seconda, i gel e le mousse.

Dopo questa doverosa premessa, passiamo al protagonista della recensione. Come vi dicevo, Enoléa mi ha inviato questo prodotto assieme ad altri tre che io piano piano testerò per portarvi la mia opinione che sarà, come sempre imparziale. Io, come struccanti, utilizzo solo acqua micellare sul viso e bifasici sugli occhi perchè tutti gli altri prodotti, latte compreso, sono troppo blandi per me e non mi ci sono mai trovata bene. Il latte di Enoléa non ha subito un destino diverso. L’ho utilizzato come primo step della doppia detersione serale dopo che già avevo passato uno struccante sul viso. Ho trovato molto funzionale il pack perchè il pump permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Il latte è molto liquido e la pelle del viso lo assorbe subito risultando un po’ asciutto. L’odore di gelsomino, anche per me che lo amo, non è particolarmente piacevole, ma questo è un gusto personale. Il detergente è estremamente delicato ed è indicato a pelli secche e delicate. Sulla pelle mista un po’ ingrassa infatti sento proprio la necessità di passare un secondo detergente.

Enoléa detiene un brevetto per i suoi prodotti che coniugano l’azione antiossidante dei polifenoli della vite, a quella ricostituente dei biofenoli presenti nell’olivo. Questa formula naturale permette alla pelle un rallentamento dell’invecchiamento cutaneo pari al 96%. Questo latte detergente è privo di petrolati, SLES, SLS, derivati animali, alcool, parabeni e PEG. E’ inoltre certificato Natrue ed è vegano.

Enolea Complex latte detergente

Conclusioni finali

Purtroppo ho trovato il latte detergente di Enoléa non particolarmente entusiasmante, partendo dalla texture che è troppo liquida e non mi piace. Un’altra cosa che non ho molto apprezzato è l’odore. Nonostante io ami il gelsomino, questo mi risultava troppo pungente. Ho adorato tanto il pump ed il pack in generale è molto funzionale oltre che esteticamente gradevole. Deterge bene, non irrita la pelle, ma su pelle mista risulta un po’ pesante.

Inci (dal sito enolea.it)

Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Cetearyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Glyceryl stearate citrate, Hydrolyzed grape skin, Hydrolyzed olive fruit*, Jasminum officinale flower extract, Vitis vinifera seed extract, Olea europaea leaf extract, Hydrogenated palm kernel glycerides, Hydrogenated palm glycerides, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Potassium cetyl phosphate, Squalene°, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum°, Geraniol°, Limonene°, Linalool°, Benzyl salicylate°.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Latte detergente e struccante viso Complex di Enoléa in pillole

Brand: Enoléa Cosmesi Naturale
Prodotto: Complex latte detergente e struccante viso
Contenuto: 250 ml.
Prezzo: 22,00€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.