Cerca
Close this search box.

Enolea: siero viso idratazione profonda Hydra

Enolea siero hydra cover

Sommario

Il Prodotto

Proseguiamo il nostro viaggio sensoriale in toscana insieme al siero viso idratazione profonda di Enolea. Come vi avevo spiegato nelle precedenti recensioni, Enolea possiede un brevetto per aver creato un complesso cosmetico formato da polifenoli e biofenoli estratti da uva ed olive. Grazie a questo mix di ingredienti, riescono a produrre cosmetici dalle forti capacità rigeneranti ed antiossidanti. Uno di questi prodotti è proprio il siero viso idratazione profonda della linea Hydra adatto a pelli secche e disidratate. Non era di certo una tipologia di siero che dalle premesse sembrava adatto a me, ma il brand me l’ha comunque voluto mandare. Finalmente, dopo averlo terminato, posso esprimere un mio giudizio su una pelle non indicata come “favorita”.

Oltre al complesso brevettato, troviamo anche l’immancabile acido ialuronico che aiuta al mantenimento dell’idratazione cutanea ed il fior di loto dalla funzione protettiva, rigenerante, energizzante e tonificante. L’inci è piuttosto breve ed il siero viso idratazione profonda di Enolea contiene ingredienti biologici ed è certificato vegano.

Le prime volte che l’ho utilizzato non è stata una bella esperienza. Come immaginavo, il siero non riusciva a penetrare a dovere ed in tutta risposta mi lasciava il viso appicicaticcio. La svolta c’è stata grazie all’aiuto della mist prima e del tonico poi. Ho quindi capito che con una base inumidita, il siero penetrava eccome e finalmente poteva svolgere la sua funzione: idratare in profondità.

Ha un profumo dolce e piacevole ed una texture in gel molto leggera. Io ne utilizzo 2 pump ogni volta. Può essere usato sia di mattina che di sera. Il pack è di una comodità stratosferica. Girando la base, sale l’erogatore ed è quindi possibile fare fuoriuscire il prodotto. In questo modo si mantiene inalterata la qualità del prodotto impedendo ad aria e batteri di entrare.

Il siero viso idratazione profonda di Enolea non contiene petrolati, sles, derivati animali, alcool, parabeni e peg.

Enolea siero hydra

Conclusioni finali

Inizialmente, quando ho ricevuto questo siero, mi sono messa le mani nei capelli. Per “pelle secca e disidratata” non è di certo quello che avrei voluto vedere scritto su un prodotto che utilizzo per me. Il rischio di rimanere unta e lucida era davvero molto reale. Poi l’illuminazione! Parlando un po’ con la mia community su instagram, ho capito che era il caso di utilizzare un tonico ed in fretta e furia applicare il siero. E fu così che da un prodotto inutilizzabile, sono arrivata ad un prodotto davvero tanto valido anche per la mia tipologia di pelle. E quindi eccomi qui a dirvi che il siero viso idratazione profonda di Enolea è perfetto anche per altre tipologie di cute e che dona quella bella idratazione di cui tutti abbiamo assoluta necessità.

Inci (dal sito enolea.it)

Aqua, Betaine, Glycerin, Argania spinosa kernel oil*, Hydrolyzed olive fruit*, Olea europaea leaf extract, Hydrolyzed grape skin, Nelumbo nucifera root extract, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera seed extract, Helianthus annuus seed oil, Pullulan, Squalene°, Lysolecithin, Sclerotium gum, Xanthan gum, Caesalpinia spinosa gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum°, Linalool°, Limonene°, Citronellol°, Benzyl salicylate°, Eugenol°.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Siero viso idratazione profonda Hydra di Enolea in pillole

Brand: Enolea
Prodotto: Siero viso idratazione profonda Hydra
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 32,00€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.