Equilibra: Gel detergente micellare purificante viso Aloe

Equilibra gel detergente Aloe

Sommario

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Equilibra
Prodotto: Gel detergente micellare viso purificante Aloe Vera
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,90€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Equilibra nasce a Torino nel 1987 ed il suo motto è: “il benessere alla portata di tutti”. Oltre a prodotti per skincare, Equilibra offre anche integratori e makeup. I suoi prodotti sono naturali ed all’attivo ha diverse linee per ogni tipologia di necessità. Principalmente non contengono parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali, paraffina, sles, sls, cessori di formaldeide ed allergeni. E’ una azienda cruelty free in continua evoluzione con una propensione all’innovazione. Prova ne è che nel tempo ha ottenuto diversi riconoscimenti in merito.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di un prodotto di skincare che io adoro tanto usare e comprare: il detergente viso. Mi aiuta la mattina per svegliarmi e sentirmi fresca ed allo stesso modo, mi fa rivivere la sera dopo che mi sono struccata. Il gel detergente micellare viso purificante di Equilibra è in mio possesso da quest’inverno, da quando ho iniziato ad avere problemi alla pelle ed ancora non ero stata dal dermatologo. L’ho acquistato al Tigotà. Ha il 98% di ingredienti di origine naturale, il 20% di aloe vera, acido ialuronico, kiwi e mela verde. E’ senza parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali e paraffina. Ne bastano due pressioni a lavaggio quindi dura tantissimo. E’ molto liquido ed ha una profumazione poco percettibile. L’aloe e l’acido ialuronico idratano la pelle, la glicerina vegetale la ammorbidisce, mentre le micelle, create dai tensioattivi di origine vegetale, catturano le impurità agevolandone l’asportazione. Si lava via velocemente e non lascia residui (io comunque uso sempre un tonico dopo). Tra la sua azione e quella dello struccante, posso dire che il dischetto è sempre bianchissimo quindi confermo che rimuove bene anche i residui di trucco. E’ un gel detergente micellare adatto anche a pelli sensibili.

Conclusioni finali

Inizialmente ero estremamente delusa da questo gel detergente micellare. Continuavo ad avere una pelle orribile nonostante utilizzassi moltissimi prodotti purificanti, poi ho capito che la colpa non poteva essere data solo a lui e così mi sono recata da un dermatologo. Fatto il ciclo di cure e ristabilita una “normalità” (per quanto la mia pelle non sia mai stata nè bella nè normale), ho ricominciato ad utilizzarlo con costanza ed ora sono contenta. Il viso è sempre pulito ed i pori mai occlusi. E’ un buon prodotto che va utilizzato con costanza per vederne i risultati.

Inci (dal sito equilibra.it)

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Alaninate, Sodium Hyaluronate, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Juice, Pyrus Malus (Apple) Juice, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), 1,2-Hexanediol, Methyl Propanediol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, CI 42090 (FD&C Blue No 1) , CI 19140(FD&C Yellow  No 5)

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter