Il Prodotto
Oggi vi parlo di uno dei due struccanti della linea I colori dell’orto di Erbolario. Del primo testato, ovvero l’acqua micellare addolcente, vi avevo parlato in questo articolo di un pò di mesetti fa raccontandovi della mia bella esperienza tanto che l’ho ricomprata e la sto utilizzando anche ora. Lo struccante bifasico rigenerante fa parte della linea arancione ovvero quella per pelli secche, quindi non adatta a me. Di questa collezione avevo provato la maschera viso con scarsi risultati.
Perché quindi ho deciso di acquistare una cosa che potenzialmente non fa per me? Perché gli ingredienti mi incuriosivano molto. Troviamo infatti gli estratti di melone, zucca e carota che idratano e nutrono. Con la zucca avevo provato tempo fa una maschera viso di Beaudiani e non mi era dispiaciuta. Per quanto riguarda carota e melone invece sono abbastanza ignorante sul tema, ma siccome mi piace mangiarli, mi sono lasciata tentare più dalla pancia che non dal buon senso! Come per tutti i prodotti che compongono la gamma dei colori dell’orto, troviamo anche l’acqua distillata di pesca addolcente e di mela tonificante.
Lo struccante bifasico rigenerante si compone di due fasi: una acquosa, data dagli estratti citati prima, ed una oleosa. Gli oli presenti sono quelli di girasole e zucca biologici, ma anche carota, limnate, cartamo e vitamina E dai semi della soia. La sua composizione lo rende di colore leggermente giallo.
E’ adatto sia agli occhi poiché è oftalmologicamente testato, che al viso. Ovviamente, essendo adatto alle pelli secche, il composto è piuttosto oleoso. Bisogna agitare il flacone e poi versarne una congrua quantità su un dischetto di cotone. Se dovete struccare gli occhi, vi conviene appoggiarlo per qualche istante e poi procedere con movimenti delicati e leggeri dall’alto verso il basso per non rovinare le ciglia. Io l’ho utilizzato principalmente sugli occhi perché sapete che sul viso preferisco di gran lunga le acque micellari. Tutto sommato, vista la mia curiosità, l’ho usato anche diverse volte sul viso. Per la mia tipologia di pelle è molto unto, ma comunque nessun problema visto che esiste la doppia detersione. La pelle dopo il lavaggio non rimane lucida, ma morbida.
Lo struccante bifasico rigenerante di Erbolario non contiene parabeni, siliconi e petrolati, ma anzi, ha il 99% di ingredienti di origine naturale. Il flacone proviene da plastiche recuperate in mare e riciclate ed è a sua volta è riciclabile.
Conclusioni finali
Non avevo altissime aspettative. Sapevo di aver comprato questo prodotto più per avere qualcosina di ogni colore della linea che non perché sperassi di apprezzarlo, ma invece un po’ mi sono dovuta ricredere. Sul viso ammetto che è un po’ fastidioso infatti l’ho usato solo rare volte, quando per esempio rincasavo dopo aver preso molto freddo e quindi sentivo di dover dare alla pelle qualcosa di molto addolcente prima di metterla a contatto con l’acqua e con tutti i processi della doppia detersione. L’ho preferito senza dubbio per gli occhi, dove è risultato delicato ed è riuscito a rompere i legami del makeup in maniera abbastanza veloce senza lasciare macchie.
Tenete presente che io non uso trucchi waterproof, ma solo un po’ di ombretto, mascara e rare volte la matita. Non lo ricomprerei perché sia sul viso che per gli occhi ho preferito altro, però sono stata contenta di averlo provato perché la linea dei colori dell’orto cela sempre un piccolo tesoro in ogni suo prodotto.
Inci (dal sito erbolario.com/it)
Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Decyl Cocoate, Limnanthes alba (Meadowfoam) Seed Oil, Prunus persica (Peach) Fruit Water, Pyrus malus (Apple) Fruit Water, Carthamus tinctorius (Safflower) Seed Oil, Glycerin, Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Cucurbita pepo (Pumpkin) Seed Oil, Cucurbita pepo (Pumpkin) Fruit Extract, Cucumis melo (Melon) Fruit Extract, Daucus carota sativa (Carrot) Seed Oil,Daucus carota Sativa (Carrot) Root Extract, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea mays (Corn) Germ Oil, Brassica campestris (Rapeseed) Seed Oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Propanediol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
Struccante bifasico rigenerante i colori dell’orto di Erbolario in pillole
Brand: Erbolario
Prodotto: Struccante bifasico rigenerante per pelli secche con estratti di melone, zucca e carota
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 13,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.