Cerca
Close this search box.

Erbolario: maschere viso I Colori dell’Orto

I Colori dell orto Erbolario maschere

Sommario

Dopo circa 3 mesi, torno a parlarvi di maschere per il viso e lo farò con quelle dei Colori dell’Orto di Erbolario. Ormai ve l’ho ripetuto così tante volte che vi staranno sanguinando le orecchie, ma a me questa linea di frutta e verdura piace da impazzire.

Mi sono quindi stupita molto quando, provando queste maschere, ne ho scovata una che è un enorme flop. Inizialmente non potevo crederci, così, scavando tra le mie scorte, ne ho trovata un’altra ed ho fatto anche quella, ma se possibile il giudizio è persino peggiorato quindi, a malincuore, ne devo proprio bocciare una.

“Quale sarà?” vi starete chiedendo. Lasciatemi ancora qualche istante prima di svelarvelo perchè ora vi devo dire una cosa che accomuna tutte e tre queste maschere. Avete visto come sono fatte? Certo ho apprezzato che il pack fosse fatto con l’80% di plastica riciclata da bottiglie di acqua, ma non le si poteva dare una forma diversa? Sono davvero scomodissime! Il prodotto non esce mai tutto e schiacciare con una mano sola non è così semplice.

Detto questo, iniziamo a vederle una per una con i miei giudizi.

Maschere I Colori dell’orto: il mio parere

Eccoci arrivati al fulcro dell’articolo. Quale di queste tre maschere mi avrà profondamente delusa? Ebbene, leviamoci subito il dente!

Maschera viso ultra comfort con estratti di frutti di bosco, prugna ed olio di ribes nero ideale per pelli sensibili. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed ha una posa di soli 5 minuti. La capsula contiene 8 ml. e con questa quantità io ci ho fatto 3 trattamenti. La texture è molto densa di un bel colore bianco acceso con un profumo piuttosto neutro, ma allo stesso tempo per me non molto gradevole. Il tempo di posa è sufficiente perché la pelle assorbe velocemente tutta la crema.
La brutta sorpresa viene svelata quando sciacquate via con acqua la maschera: ero tutta rossa! E dire che è una maschera per pelli sensibili!
Voto 1/5

Maschera scrub viso ristrutturante con succhi di uva e melograno e granuli esfolianti da semi di uva e mandorla adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed ha una posa di soli 5 minuti. La capsula contiene 8 ml. e con questa quantità io ci ho fatto 3 trattamenti. La texture è cremosa di un delicato colore bianco brunito costellata da semini di uva neri. Una volta finita la posa, a contatto con l’acqua bisogna massaggiarla per mettere in moto l’esfoliazione meccanica. La crema diventa una sostanza morbida lattiginosa molto delicata che ricorda tantissimo il latte detergente della stessa linea. L’Erbolario ci consiglia di applicarla una volta alla settimana. Il risultato è una pelle più elastica e morbidissima.
Voto 5/5

Maschera gel viso ultra idratante con estratti di fragola, ciliegia ed acido ialuronico adatta ad ogni tipo di pelle. Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed ha una posa di soli 5 minuti. La capsula contiene 8 ml. e con questa quantità io ci ho fatto 3 trattamenti. La texture è ovviamente in gel trasparente, ma una volta massaggiata sul viso diventa velatamente bianca. Dona una meravigliosa sensazione di freschezza. Ha un leggero profumo fruttato che ricorda tantissimo la mousse detergente della stessa linea. Una volta risciacquata, la velatura bianca si trasforma in un latte molto simile a quello della linea gialla ed altrettanto delicato. Il risultato è una pelle profumata, morbida e ben idratata.
Voto 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.