Essence Cosmetics: All about greys eyeshadow palette – Swatches Time!

Essence all about greys cover

Sommario

Chi è la pazza scatenata che appena passato ferragosto vi fa vedere una palette di grigi? Questo sarà forse il mio articolo più “unpopolar” :p

Fino a qualche anno fa, dalle mie parti si diceva: “la prima pioggia dopo ferragosto si porta via l’estate”. Questi anni folli di cambiamenti climatici repentini ci hanno dimostrato che ormai questo è solo un detto passato, che ormai, purtroppo, non ha più nessun valore. A parte tutto, mancano davvero solo 15 giorni alla fine dell’estate. Lo so che la stagione cambierà il 21 settembre, ma l’estate meteorologica termina il 31 agosto.

Questioni stagionali a parte, la All about greys di Essence ha dei colori effettivamente “tristi”. C’è poco da nascondersi dietro ad un dito: io non amo i grigi. Perchè allora ho questa palette, vi chiederete? L’ho trovata in una mybeautybox e tra tutte, è quella che meno avrei voluto. Non so se la utilizzerò mai, ma per ora cerco di mostrarvela al meglio.

Le palette di Essence si trovano sia on line da Maquibeauty, sia negli store di Scarpe & Scarpe o presso i Caddy’s. Il costo della “All about greys” era (non credo sia più in vendita) di 4,99€, contiene 6 ombretti da 1,58 gr.l’uno ed è made in Italy.

Essence Cosmetics All about greys eyeshadow palette

Essence all about greys aperta

La palette All about greys contiene 6 ombretti di cui 4 shimmer e 2 opachi e non ha nessuno specchio. Vediamo nel dettaglio i colori da sinistra a destra e dall’alto al basso:

-Bianco opaco;
-Grigio argento shimmer;
-Grigio canna di fucile shimmer;
-Nero opaco;
-Beige chiaro shimmer;
-Grigio medio shimmer;
-Taupe shimmer;
-Nero shimmer.

Come potete vedere, da sola così, è una tristezza unica. I colori un po’ si somigliano tutti quindi è come se in questa palette ci fossero solo 3 shades: bianco, grigio nero. Non l’ho provata sugli occhi, ma non cercherei di trovare chissà quale sfumatura tra i 3 grigi. L’unico trucco che farei con questa palette è uno smokey eyes utilizzando il nero all’esterno, il grigio a tutta palpebra ed il bianco ad illuminare la parte interna dell’occhio. Nonostante io sia una che non si fa molti problemi tra giorno e sera, non so se userei un trucco così “fatalone” per andare in ufficio. Inoltre, i brillantini degli shimmer non mi danno una gran sicurezza. Temo di trovarmeli per tutta la faccia!

Essence all about greys

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter