Essence Cosmetics: Eyeshadow palette Blossom Dreams 01 Spring is in the air

Essence Blossom Dreams palette

2stelle

Brand: Essence Cosmetics
Prodotto: Eyeshadow palette Blossom Dreams 01 Spring is in the air
Made: Prc
Collezione: Primavera 2017 – Ancora in vendita su Maquillalia
Prezzo: 4,49€
Peso: 6,3 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Essence è un brand dell’azienda tedesca Cosnova che comprende anche Catrice e L.O.V. Il percorso di Cosnova parte nel 2001 proprio con la fondazione di Essence e da lì inizia una crescita che la porta ad avere 350 impiegati e l’apertura di Cosnova Italia a Milano. L’azienda è anche impegnata nel sociale con diversi progetti a favore dei bambini in Germania ed in Lituania.

Il Prodotto

La Blossom Dreams, è una palette occhi contenente 5 ombretti dal finish shimmer. I toni sono molto delicati e vanno dal marroncino al bianco avorio passando per i rosa. Nello specifico:

-Marrone chiaro bronzeo;
-Bianco avorio;
-Lilla chiarissimo;
-Prugna chiaro;
-Rosa carne.

La bellezza di questa palette è data soprattutto dalla particolarità delle cialde. Su ognuna di loro infatti, è presente un motivo in rilievo a forma di ramo fiorito che congiunge tutti i colori. E’ una vera particolarità che però svanisce con l’uso. Nonostante io sia stata piuttosto attenta a non rovinare la trama, su certi colori non è proprio possibile non toccare il fiore. I colori non sono per nulla polverosi tranne l’ultimo, ovvero il rosa carne che invece lo è estremamente. I brillantini contenuti all’interno sono minuscoli ed il fall out è quai nullo.

I colori non sono pigmentati e per diversificarli vanno stratificati, ma anche così il risultato è comunque piuttosto “vuoto”. Non è una palette completa poichè mancano i matte ed un colore scuro. Impossibile creare sfumature perchè sulla palpebra i colori risultano tutti troppo simili. Io credo che vadano utilizzati per forza con una base colorata sotto, forse meglio scura, ed in questo modo possono risultare più visibili. Con un buon primer durano massimo 6 ore e poi si riuniscono nelle pieghette dell’occhio.

Packaging

Un altro punto di forza della Blossom Dreams, è senza dubbio la cura con cui è stata creata la confezione. Si tratta di plastica trasparente, ma solida, e sul coperchio sono stati disegnati fiori neri con un tratto molto sottile. Anche per il nome della palette è stato usato un font piuttosto particolare, ma che accompagna perfettamente il prodotto. All’interno possiamo trovare un doppio sfumino di colore bianco. Sul retro, con uno sfondo di colori arcobaleno, è presente un suggerimento d’uso nonchè le solite informazioni. Gli ingredienti sono su una piccola etichetta attaccata in un secondo momento.

Conclusioni finali

La Blossom Dreams è una palette stupenda da guardare, ma non svolge bene il suo lavoro. I punti di forza sono, come dicevo prima, la sua estetica e la quasi totale mancanza di fall out. Per il resto, è un prodotto che non mi è piaciuto. Io amo i colori pieni e questi non lo sono proprio. Io amo le sfumature, e questi sono tutti uguali. Certo, il costo è veramente basso, ma a me non va di comprare qualcosa che voglio usare sugli occhi ed invece lo posso usare solo come soprammobile!

Inci

Talc, mica, caprylic/capric triglyceride, synthetic fluorphlogopite, dimethicone, zinc stearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tocopheryl acetate, caprylyl glycol, tin oxide, phenoxyethanol, ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).Talc, mica, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, zinc stearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tocopheryl acetate, caprylyl glycol, triethoxycaprylylsilane, alumina, phenoxyethanol, ci 77007 (ultramarines), ci 77491 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).Talc, mica, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, zinc stearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tocopheryl acetate, caprylyl glycol, tin oxide, phenoxyethanol, may contain: ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).

Essence Blossom Dreams base chiara Essence Blossom Dreams base scura

Essence Blossom Dreams senza base

Essence Blossom Dreams occhio aperto Essence Blossom Dreams occhio chiuso

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter